Smrz e Guintoli tingono la prima fila di "giallo"

Scritto da: -


Grande soddisfazione in casa Effenbert Liberty Racing al termine della Superpole odierna sul difficile tracciato di Assen, reso ancor più ostico dalle instabili condizioni meteo. Il Team ha mostrato la consueta grande determinazione alla ricerca del miglior risultato giunto infine con il terzo posto conquistato da Jakub Smrž e il quarto di Sylvain Guintoli, che di fatto schierano la compagine ceca sulla prima fila della gara olandese.

Sono contento del risultato di giornata conquistato qui ad Assen. Come ci aspettavamo qui in Olanda, il meteo l’ha fatta da padrone costringendoci a gestire diverse strategie per ottimizzare le performance. Mi sono trovato comunque a mio agio in tutte le condizioni, per questo ringrazio la squadra che mi ha garantito il solito grande supporto tecnico”. Nella decisiva sessione della Superpole, infatti, Jakub Smrž ha chiuso con il tempo di 1′36″566 ottenendo così la terza piazza dietro a Rea e al poleman Sykes. Alle sue spalle, chiude la prima linea, Sylvain Guintoli che ha fermato i cronometri sull’1’36”875: “Siamo andati bene e il risultato è stato un ottimo lavoro. Assen è uno dei circuiti che prediligo e abbiamo trovato con la mia squadra un set up soddisfacente che ci permetterà di essere competitivi indipendentemente dalle condizioni meteo”.

Molto sfortunato, purtroppo, il giovane Maxime Berger, che a pochi minuti dall’inizio della prima manche non ha potuto evitare la moto di Badovini, che scivolando proprio davanti a lui ha coinvolto il nostro pilota in una rovinosa caduta. Se Maxime è fortunatamente uscito illeso dall’incidente non si può dire lo stesso della sua Ducati che andando distrutta ha costretto il francesino all’abbandono della Superpole. Maxime accreditato del tempo di 1′44”022, si è comunque classificato 15° e in gara partirà dalla 4° fila.

Vota l'articolo:
3.64 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.