Vyrus 986 M2 versione stradale

Vyrus 986 M2 stradale

Vyrus ha diffuso tramite facebook le prime immagini della versione stradale della Vyrus 986 M2, ultima creatura del genio di Ascanio Rodorigo. Una moto da competizione a 4 cilindri che riprende lo stile innovativo e la tecnica sopraffina che da anni distingue le creazioni Vyrus.

La Vyrus 986 M2 è stata costruita per rientrare nei regolamenti Moto2, quindi è dotata di un motore 4 cilindri Honda CBR600RR, appoggiato su una ciclistica inedita. Per la prima volta è stata mostrata al pubblico del Motor Bike Expo di Verona lo scorso gennaio. (video della Vyrus 986 M2 in azione a Misano).

La ruota anteriore è sostenuta da un forcellone, lo sterzo è nel mozzo e il telaio è un omega rovesciato che corre basso e blocca il motore in una culla. La monoscocca superiore in carbonio sostiene pilota, serbatoio e sterzo e l'estetica è davvero mozzafiato, anche con le grezze carenature da pista. Quella che vedete nella gallery, differisce dalla versione da moto2, per pochi ma necessari particolari che la rendono omologata per circolare su strada: fari, frecce, porta targa e specchietti.

Vyrus 986 M2 stradale
Vyrus 986 M2 stradale
Vyrus 986 M2 stradale
Vyrus 986 M2 stradale

via | InSella

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 90 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO