Ducati - Audi: Cosa succederà ora? Cosa vorreste per il futuro?

ducati audi logos

Come anticipato ieri sera Audi Group (di proprietà del colosso Volkswagen) ha acquisito Ducati Motor Holding per una cifra che si aggirerebbe intorno 860 milioni di euro a cui vanno aggiunti i debiti della Casa di Borgo Panigale quantificati in circa 200 milioni di euro per un totale che supera il miliardo di euro quindi superiore a quanto Facebook ha speso per acquistare Instagram.

Da un paio di giorni si legge sulla rete di possibili manovre o strategie che il gruppo tedesco, guidato dall'inossidabile Ferdinand Piech, potrebbe mettere in atto, una su tutte la "pulizia" dei top manager di Borgo Panigale. Operazioni tutto sommato logiche quando avvengono passaggi epocali come nel caso di Ducati. I principali quotidiani e siti finanziari parlano di Luca De Meo, Direttore Marketing del Gruppo Volkswagen, ed ex CEO di Fiat Automobiles S.p.A., come nuovo top manager Ducati, come nuovo Direttore Generale o addirittura come nuovo Ammistratore Delegato al posto di Gabriele Del Torchio.

Luca De Meo, che fu l'artefice della sponsorizzazione di Fiat del Fiat Yamaha Team di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, di ritroverebbe a dover gestire il futuro del Campione di Tavullia. Ad ogni modo la vendita di Ducati ha suscitato tra i lettori non poche perplessità. Detto questo, cosa vi aspettare da Ducati nel prossimo futuro?

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: