Home WSBK, Aprilia: Biaggi e Laverty a caccia di punti pesanti ad Assen

WSBK, Aprilia: Biaggi e Laverty a caccia di punti pesanti ad Assen

I piloti Aprilia Max Biaggi ed Eugene Laverty si preparano al weekend di Assen con ritrovato ottimismo e alla ricerca di un grande risultato: leggi le loro dichiarazioni.


I piloti del team Aprilia Racing si apprestano ad affrontare il terzo round del Mondiale Superbike – in programma questo weekend sul circuito olandese di Assen – con stati d’animo ed obiettivi diversi. Dopo un eccellente esordio a Phillip Island bagnato dalla vittoria in Gara-1, Max Biaggi é reduce dal round di Imola che ha visto il suo principale avversario per il titolo mondiale, lo spagnolo Carlos Checa, riconquistare ai suoi danni la testa della classifica. Il romano é comunque staccato di soli 4 punti, e promette di dare battaglia sul tracciato noto come “l’università della moto” nonostante le cattive previsioni meteo.

“Correre ad Assen è sempre speciale – conferma Max Biaggi – ed è per questo che qui, ogni anno, si assiste a gare memorabili. Sembra che il meteo voglia rovinarci la festa, ma aspettiamo domenica e incrociamo le dita. Dopo l’ottima partenza in Australia abbiamo faticano un po’ ad Imola, riuscendo comunque a non perdere il treno dei primi. Questo weekend dovremo confermarci al vertice, senza perdere la concentrazione nemmeno un minuto: da quello che abbiamo visto fin’ora, non c’è spazio per il minimo errore. Il tracciato è impegnativo ma mi piace, è tecnico e scorrevole, dimostrarsi competitivi qui sarebbe una buona verifica per il resto del campionato.”

Il nuovo arrivato Eugene Laverty sta ormai completando l’apprendistato con la sua nuova RSV4: forte di una ritrovata condizione fisica e di un positivo test post gara a Imola, il nordirlandese potrebbe essere la sorpresa del weekend: “Abbiamo iniziato la stagione con qualche intoppo, è il momento di fare un salto di qualità. I test di Imola dopo la gara hanno contribuito a farci migliorare la moto, dopotutto ho guidato la mia Aprilia in soli tre diversi circuiti ed inizio ora a comprendere al meglio la RSV4. Mi piace il layout di Assen che si addice perfettamente al mio stile di guida, il mio obiettivo per il weekend è di lottare nel gruppo di testa e dimostrare il mio vero potenziale in sella a questa moto.”

Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →