WSBK: Kawasaki ad Assen con il solo Tom Sykes

Superbike 2012 - Imola - Pitlane

Dopo la 'due giorni' di test condotta a Valencia la scorsa settimana, il Team Kawasaki Racing si accinge ad affrontare il weekend di gare ad Assen con il solo Tom Sykes quale proprio portacolori, mentre lo sfortunato Lascorz continua il proprio programma di riabilitazione presso l'Ospedale di Barcellona dopo il terribile incidente nel test post-gara di Imola. Alcuni giornalisti spagnoli ci hanno riferito che Lascorz muoverebbe mani e braccia. Attendiamo un comunicato ufficiale dalla squadra.

La Ninja ZX-10R ha già dimostrato nei primi due rounds di Phillip Island ed Imola di essere una delle moto più in forma di questo inizio stagione, con Sykes che ha conquistato due secondi ed un terzo posto in gara (oltre ad entrambe le 'superpoles' in qualifica) che gli valgono il terzo posto provvisorio in classifica piloti subito dietro agli ultimi due Campioni del Mondo della categoria, Max Biaggi e Carlos Checa.

"Già l'anno scorso abbiamo dimostrato di essere veloci ad Assen - ha dichiarato Sykes - ma l'assetto che abbiamo trovato quest'anno per la Ninja ZX-10R mi fa pensare di poter fare ancora meglio. Ho potuto girare anche dopo Imola, ma a Valencia le condizioni meteo erano pessime, le peggiori che abbia mai visto su quel circuito: ho sempre alzato una gran scia di povere in rettilineo, anche alla fine del secondo giorno. Comunque abbiamo provato un pò di cose, e forse un paio di queste ci torneranno utili in futuro: ogni genere di informazione che esce dai test é sempre utile. Lavoro con gente che sa mettere insieme i dati e trasformarli in un buon pacchetto-gara, e questo é molto importante."

Superbike 2012 - Imola - Gare
Superbike 2012 - Imola - Gare
Superbike 2012 - Imola - Gare
Superbike 2012 - Imola - Gare

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: