Home In pista con Freddie Spencer a Vallelunga e Misano

In pista con Freddie Spencer a Vallelunga e Misano

Freddie Spencer sbarca in Italia con la sua scuola di pilotaggio, per due appuntamenti che si rivolgono a tutti gli appassionati, 4-5 luglio a Vallelunga, 21-22-23 agosto a Misano Adriatico.


La Freddie Spencer Riding School, la scuola di pilotaggio del tre volte Campione del mondo, arriva in Italia per due appuntamenti imperdibili in programma nel week end del 4-5 luglio all’autodromo romano di Vallelunga ed nel fine settimana lungo 21-22 e 23 agosto sul circuito di Misano Adriatico.

Più che di semplici giornate di lezione in pista si tratterà di veri e propri eventi. Due week end di passione e simpatia da passare insieme. Anche per chi non gira in pista: saranno infatti previste attività collaterali, in attesa della serata nel paddock, tutti assieme.

L’iniziativa nasce per volontà di Freddie Spencer e di Bernard Garcia, anche lui ex pilota del Mondiale 500 e della Superbike, nonché numero uno della 4GMoto, la scuola francese che opera insieme al campione americano. Con loro l’Associazione GuidaSicuraMoto, che collabora all’organizzazione e alla gestione delle giornate.

Programma Freddie Spencer Riding School

Freddie Spencer Riding School

Il programma in pista prevede due possibilità: il Roulage e lo Stage Coaching gestito da Freddie Spencer. Con il Roulage gli iscritti saranno liberi di girare in pista nei turni a loro dedicati e divisi in 4 categorie separate per livello (debuttanti, medi, medi+ e confermati).

Con lo Stage Coaching sarà proprio Spencer, coadiuvato dai suoi collaboratori più stretti, a seguire gli allievi per tutta la giornata. Ci saranno dunque turni di guida in pista assistiti da istruttori, con filmati e analisi in aula dei video gestita da Spencer. A fine giornata ogni partecipante allo Stage Coaching riceverà una penna USB in omaggio con il proprio filmato.

Freddie Spencer Riding School

Si potrà partecipare all’evento anche se non si è in possesso di moto o di tuta. Lo staff di 4GMoto mette infatti a disposizione moto e abbigliamento tecnico a noleggio. Garantito anche il servizio meccanico per chi dovesse avere bisogno di un rapido controllo della moto. E non mancheranno il supporto di un sospensionista e il servizio pneumatici per chi avrà necessità di nuove coperture.

Non mancherà la possibilità del battesimo della pista: 4 giri come passeggero di Boris Chambon, campione del mondo di Supermotard. Durante le giornate l’Associazione GuidaSicuraMoto organizzerà corsi giornalieri di guida sicura avanzata nel paddock, compreso un corso di iniziazione. E poi, corsi di guida turistica su strada. E un corso tecnico di manutenzione della moto. Alla sera infine, cena all’aperto nel paddock per tutti, con la squadra di istruttori al completo.

Prezzi e Iscrizioni

Freddie Spencer Riding School

I due giorni a Vallelunga sono offerti a 459 euro per il Roulage e a 999 per lo Stage Coaching con Freddie Spencer. Qualcosa in più costerà la tre giorni di Misano Adriatico: rispettivamente 539 e 1439 euro. Per informazioni e/o prenotazioni contattare la segreteria italiana dell’evento, gestita da GuidaSicuraMoto, al numero 391.32.30.751 oppure tramite mail: [email protected]. La segreteria francese di 4GMoto risponde invece al numero: 0033.607.318.771.

Ultime notizie su Misano

Tutto su Misano →