MIVV: Speed Edge per BMW F 800 GS

Scritto da: -

MIVV Speed Edge per BMW F 800 GS

MIVV ha messo a disposizione dei possessori della BMW F 800 GS il proprio scarico top di gamma: Speed Edge. Uno scarico naturalmente omologato versatile che ben si adatta alle più svariate tipologie di moto, dai maxi scooter (vedi Yamaha TMAX 530), alle sportive (la Kawasaki ZX-10R lo monta come impianto completo) e anche sulle endurone stradali (Guzzi Stelvio, BMW R1200 GS, ecc) ed ora in versione slip on sulla polivalente F800 GS, per le versioni dal 2008 a oggi.

La forma compatta del MIVV Speed Edge non compromette l’utilizzo di eventuali valigie (anzi) ed aumenta le prestazioni. Al banco lo Speed Edge ha dato risultato importanti: in versione omologata, permette di ottenere il maggior incremento di potenza e coppia pari +3,5 CV a 8.900 giri e + 3,1 Nm di coppia a 4.700 giri.

Anche il peso, quasi dimezzato rispetto al terminale di serie, è un parametro che merita attenzione. Speed Edge è un terminale capace di sfruttare una volumetria importante, in grado di accogliere anche un catalizzatore, rimanendo sui binari dell’aftermarket creativo senza incorrere nel classico effetto “tubone”. Speed Edge limita il suo ingombro grazie ad un design “schiacciato” sul lato interno per accostarsi al massimo al telaio della moto.

MIVV Speed Edge per BMW F 800 GSMIVV Speed Edge per BMW F 800 GS

E’ prevista una versione rivestita in inox e, a seguire, l’alternativa in carbonio (entrambe con interno in inox). Ulteriori elementi distintivi sono la coppa e la fascetta di ancoraggio in pregiato carbonio. Gli innesti sono imboccolati, le saldature interamente realizzate a TIG, le finiture di altissimo livello. Il prezzo al pubblico dello Speed Edge per la BMW F 800 GS è di 593 euro.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 12 voti.