Home Eicma 2012 in crescita rispetto agli anni passati

Eicma 2012 in crescita rispetto agli anni passati

La superficie richiesta per EICMA 2012 segna un +31%. Crescono anche le quote di stranieri, ritorni e nuovi espositori.

La 70a edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo (EICMA) in programma alla Fiera di Milano dal 15 al 18 novembre 2012, inizia a tracciare un primo bilancio. Nonostante la crisi che colpito fortemente il settore delle due ruote, le aziende hanno già prenotato il proprio spazio, consapevoli dell’importanza dell’appuntamento più importante dell’anno.

Rispetto al primo trimestre del 2010, anno che segna la concomitanza con altri saloni, a oggi la superficie richiesta è pari al +31%. Tra gli espositori iscritti, fino a questo momento, il 20% è costituito da stranieri. La quota di ritorni e nuove esposizioni rappresenta anch’essa il 20%.

“EICMA si propone come elemento che supera il semplice concetto di vetrina” – dichiara Pier Francesco Caliari, direttore generale di Confindustria ANCMA ed EICMA – “L’essenza del nostro evento è la capacità di creare una forte sinergia tra l’esposizione statica, la città e il pubblico più ampio possibile. Tutto questo grazie al percorso che, ogni anno, stabiliamo per arrivare a novembre, con una serie di progetti dal carattere singolare, e a tutte le attività che Confindustria ANCMA segue sotto il profilo istituzionale. EICMA raccoglie le esigenze del mercato, da una parte, e costituisce un ponte per il futuro dall’altra”.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →