Supersport, Assen: Lorenzo Lanzi al posto di Pesek nel team Prorace Honda

Pesek

Lorenzo Lanzi torna in pista ad Assen il prossimo weekend. Il pilota 31enne di San Piero In Bagno (Cesena) sostituirà Lukas Pesek, che ha lasciato la squadra ceca Team Prorace Honda. L'ultima apparizione di Lanzi nel 600 derivate dalla serie risale al lontano 2004, quando corse l'intera stagione assieme al Team Ducati Breil, in sella alla Ducati 749R.

"Sono felice di iniziare questa nuova avventura con Prorace" ha detto Lanzi. "Conosco il team da qualche anno e da loro ho ricevuto la proposta di correre. Il Mondiale Supersport è molto combattuto e non sarà affatto semplice stare con i primi, ma mi sono allenato durante tutto l'inverno e sono in forma perfetta".

Nonostante la lunghissima esperienza nel Mondiale SBK questa nuova sfida contiene delle interessanti novità, la più importante delle quali è rappresentata dal tipo di moto utilizzata. Lanzi non ha mai corso con una 600cc 4 cilindri, avendo trascorso la maggior parte della sua carriera in sella alle bicilindriche di Borgo Panigale e in Superbike, con la piccola parentesi dello scorso anno nel Team BMW Motorrad Italia SBK e gli esordi in 125 e 250.

"E' strano per me correre con una Honda nel Mondiale Supersport. L'unica esperienza in questo Campionato, di cui ho ricordi meravigliosi, l'ho fatta in sella ad una Ducati, perciò il mio stile di guida è affinato per quel tipo di moto". - ha aggiunto il pilota romagnolo. Lanzi prenderà una decisione definitiva sull'eventuale partecipazione ad altre gare della stagione Supersport soltanto al termine del round di Assen.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: