Sway Motorsports svela il prototipo del suo e-scooter a 3 ruote

La californiana Sway Motorsports presenta il prototipo di uno scooter elettrico a 3 ruote dall'impostazione sportiva, che rappresenta il frutto di un lavoro di ricerca portato avanti da ormai alcuni anni. Il progetto pare sia stato sviluppato 'nel tempo libero' da Joe Wilcox, un disegnatore di giocattoli per l'azienda IDEO ed allievo della Rhode Island School of Design. Mr.Wilcox vanta anche un passato lavorativo presso il Johnson Space Center ed il MIT della NASA, ed é quindi alquanto probabile che il buon Joe conosca il fatto suo in quanto a design.

Il prototipo in questione pesa 104 kg ed é alimentato da un pacchetto batteria litio-ferro fosfato da 60V/20, Ah che fornisce al triciclo un'autonomia di 16 km. Uno degli elementi distintivi del design di questo mezzo é il posizionamento degli elementi che ne compongono la batteria, alloggiati sotto la piattaforma che include le ampie pedane laterali: questa soluzione permette al piccolo 'trike' di abbassare al massimo il baricentro ed aumentare la stabilità, oltre a tenere la batteria separata dalla struttura 'pendolante' del veicolo. Sway comunque precisa che la versione finale del prodotto (che potrebbe essere pronta nel 2013) utilizzerà un pacchetto batteria da 60-Ah, per un'autonomia complessiva di circa 50 km.

Questa batteria alimenta un motore hub da 3500 W piazzato nella ruota posteriore singola, in grado di far raggiungere a questo prototipo una velocità massima di 64 km/h. Il triciclo Sway misura 1.32 m in lunghezza, 0.89 m in larghezza e 1.02 m in altezza, le ruote sono tutte da 10" e tutti i gruppi ottici utilizzano solo tecnologia LED. Nulla é stato rivelato sul probabile costo finale di questo mezzo, nè sul suo possibile nome definitivo.

Sway Motorsports 3-wheel e-scooter prototype
Sway Motorsports 3-wheel e-scooter prototype
Sway Motorsports 3-wheel e-scooter prototype
Sway Motorsports 3-wheel e-scooter prototype

via | Gizmag

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: