Home SBK, Bevilacqua: “Althea punta sempre in alto”

SBK, Bevilacqua: “Althea punta sempre in alto”

Superbike 2015 – Il numero uno del team Ducati Althea Racing ribadisce i propositi di battaglia della squadra per la WSBK 2015: “Riusciremo a colmare il gap.”

Per Genesio Bevilacqua, patron del team Ducati Althea Racing, il 2015 sarà una stagione in cui la sua scuderia potrà tornare ai vertici del Mondiale Superbike. Sin dalla presentazione ufficiale del team di un paio di settimane fa, Bevilacqua non ha fatto mistero di puntare molto sulla svolta regolamentare, sul talento dei suoi due nuovi alfieri Matteo Baiocco e Nico Terol (clicca qui per la nostra intervista al pilota spagnolo) e sulla competitività delal 1199 Panigale R per tornare ai vertici del massimo campionato per derivate dalla serie.

Guarda le foto della presentazione del team Ducati Althea Racing 2015

In alcune recenti dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale della WSBK, Bevilacqua ha ribadito:

“Partiamo sempre per puntare in alto, come facciamo da anni ormai. Ovviamente dobbiamo tenere conto dell’alto livello di competitività del campionato e dei piloti. Noi abbiamo dalla nostra la giusta esperienza da mettere a disposizione a Matteo Baiocco e Nico Terol, due piloti con ottime capacità. Penso che, nonostante partiremo svantaggiati per non aver testato quanto gli altri team questo inverno, riusciremo a colmare il gap in due, tre gare. L’obiettivo realistico è quello di restare con costanza tra i primi sei-sette.”

“Il regolamento tecnico è cambiato, in accordo con le varie Case, anche in proiezione di una futura stabilità di tutte le squadre nella competizione, non solo di quelle ufficiali. Credo che i team privati abbiano quest’anno una maggiore possibilità di far bene, in quanto le loro moto saranno del tutto simili a quelle factory.”

Guarda le foto della Ducati 1199 Panigale R 2015 di Althea Racing

Ducati Althea Racing - SBK 2015 - Foto Presentazione

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →