Campionato Europeo Minicross 2012 al via a Faenza

Facchetti

Scatta questo weekend sul crossodromo Monti Coralli di Faenza la prima delle quattro prove selettive dell’area Sud Ovest del Campionato Europeo Minicross 2012, il campionato europeo riservato alle classi 65 e 85cc. Al via ottanta piloti, in rappresentanza di dieci nazioni, che ambiscono alle prime dieci posizioni di questo girone per accedere alla finalissima del 19 agosto che si correrà sul tracciato inglese di Matterley Basin, in concomitanza con la gara del Mondiale MX1.

Tra gli attesi protagonisti della classe 85, oltre al vice campione in carica 65 Riccardo Lauretti, ci sono i tre portacolori del Team KTM Ufo Maglia Azzurra Gianluca Facchetti (nella foto), Filippo Zonta e Gabriele Oteri. La pista è stata tirata a lucido dal Motoclub Monti Coralli dopo i lunghi allenamenti invernali ed è pronta per accogliere i giovani atleti che sognano di ripercorrere le gesta degli attuali campioni.

Il programma di gara prevede per la giornata di oggi (sabato) lo svolgimento delle prove libere alle ore 10.00 e l’inizio delle batterie di qualificazione dalle 14.45, mentre domenica warm up alle 9.15 e partenza della prima manche alle 13.00. Biglietti 20 euro (15 ridotto per tesserati FMI) e ingresso gratuito fino a dodici anni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: