Home MotoGP Test Sepang, Dovizioso: “Veloci in tutti e tre i giorni”

MotoGP Test Sepang, Dovizioso: “Veloci in tutti e tre i giorni”

Il forlivese della Ducati archivia positivamente il primo test di Sepang con la GP14.3 in attesa della nuova moto: “Adesso sono curioso di vedere e provare la nuova GP15.”


MotoGP Test Sepang-1Nel Day-3 del test di Sepang, prima uscita stagionali della MotoGP 2015, Andrea Dovizioso è stato uno dei primi ‘big’ a dichiarare concluso il proprio programma di lavoro e a concedersi ai microfoni della stampa. Il forlivese del Ducati Team, che ieri aveva concluso il Day-2 al secondo posto dietro a Jorge Lorenzo, non ha fatto segnare un gran tempo al mattino – quando le condizioni della pista erano più favorevoli – e si è accontentato del 7° posto di giornata con 1:59.874, a circa un secondo dal best lap di Marc Marquez (Honda Repsol).

Andrea Dovizioso – Ducati Team – Test MotoGP Sepang-1

Il ‘Dovi‘ ha comunque centrato l’obiettivo di girare sotto i due minuti, dichiarandosi soddisfatto del lavoro svolto:

“Sono molto contento di questi tre giorni di test perché il nostro obiettivo era migliorare ancora sia di ciclistica che di elettronica e volevamo anche fare delle comparazioni che ci serviranno per la moto nuova. Siamo stati sempre veloci in tutti e tre i giorni, e questo è sempre molto importante, e poi sono anche riuscito a scendere sotto i due minuti, che era uno degli obiettivi per me su questa bellissima pista.”

“L’unico lato negativo è che questa mattina non sono riuscito a fare un giro perfetto con l’unica gomma morbida che avevo a disposizione, ma tutto il resto del lavoro è stato molto soddisfacente: anche ieri abbiamo fatto una simulazione di quindici giri ottenendo dei tempi costanti e interessanti. Torno in Italia molto soddisfatto e molto curioso di vedere e provare la nuova GP15.”

Andrea Dovizioso - Ducati Team - Test MotoGP Sepang-1

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →