Home MotoGP Test Sepang, Jorge Lorenzo: “Se la gara fosse domani, potremmo anche vincere”

MotoGP Test Sepang, Jorge Lorenzo: “Se la gara fosse domani, potremmo anche vincere”

MotoGP 2015 – Il maiorchino della Yamaha si dichiara soddisfatto del test di Sepang nonostante il 5° tempo del Day-3: “Avrei potuto fare un 1’59” basso…”


MotoGP Test Sepang-1 – Dopo aver fatto segnare il miglior crono del Day-2, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) non è riuscito ad andare oltre il quinto posto nella terza giornata di test della MotoGP a Sepang, mettendo a segno un 1:59.624 che ha livellato di meno di 3 decimi il suo miglior tempo di ieri. Il maiorchino si è visto precedere da Marc Marquez (Honda Repsol) di 7 decimi e mezzo, ‘pagando‘ mezzo secondo anche all’altra RC213V di Dani Pedrosa (oltre che due decimi e mezzo dal team-mate Valentino Rossi), ma nelle dichiarazioni post-sessione si è dichiarato decisamente soddisfatto:

“In mattinata non siamo stati abbastanza esplosivi per fare un buon crono perché la moto non era molto efficace sui freni. In seguito abbiamo modificato il set-up per migliorare in frenata, ma a quel punto non ci erano rimaste altre gomme nuove per fare un buon tempo sul giro. Penso che forse non saremmo a fare un 1’58, ma un 1’59 basso probabilmente sì.”

MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Team Movistar Yamaha

“La simulazione di gara è stata interessante: l’abbiamo fatta in un momento della giornata in cui la temperatura era molto alta, ed il nostro passo è stato davvero consistente. Penso che se la gara fosse stata domani, avremmo potuto lottare per la vittoria, e questo è positivo. La moto è migliorata un po’ rispetto a com’era nei test di Valencia. Credo che avremo qualcosa di grosso da provare nell secondo test di Sepang. Vediamo se porterà a un chiaro miglioramento.”


Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →