Kit forcella Bitubo per motociclisti esigenti

Kit forcella Bitubo

Bitubo ha realizzato una serie di prodotti specifici che permettono un’accurata personalizzazione dell’assetto della forcella in base alle proprie esigenze e capacità. Una forcella è composta da una serie di elementi che, in configurazione di serie, non esprimono al meglio il potenziale che questo strumento può imprimere alla moto: pronta risposta delle molle, tenuta perfetta dei paraoli ed un olio in grado di svolgere al meglio il proprio compito in qualunque condizione.

Bitubo ha studiato una serie di kit in grado di permettere un rapido upgrade su qualunque forcella in commercio; si parte dal kit molle forcella (MKit), un prodotto destinato sia alle moto supersportive che a quelle stradali. MKit è composto da molle in acciaio legato (sia lineari che progressive) e da olio specifico studiato in collaborazione con Fuchs – Silkolene. MKit permette una risposta della forcella rapida e precisa, con molle realizzate in funzione del peso del pilota che dovrà essere comunicato al rivenditore Bitubo al momento dell'ordine.

Ma non è tutto perchè Bitubo prevede un ulteriore upgrade: è il kit scorrevolezza (KITS), composto da boccole sinterizzate ed in Ergal e paraoli Nok. KITS è stato sviluppato con l'intento di aumentare la scorrevolezza della forcella, situazione che in fase di frenata, per effetto dell'attrito generato dalle forcelle, incide positivamente sul feeling trasmesso al pilota. Infine sempre per la "sospensione anteriore", Bitubo, all'interno del suo vasto catalogo di accessori, propone il kit valvole e pistoni forcella.

Kit forcella Bitubo
Kit forcella Bitubo

Realizzati in Ergal, lamelle in Acciaio al carbonio e fasce di guida in Teflon ad alto scorrimento, il KFork permette di modificare il pacco lamellare con smorzamento degressivo o lineare. Adatto a tutte le supersportive attualmente in commercio, il KFork è ideale per coloro che vogliono "cucirsi" su misura la propria sospensione, senza il dover cambiare foderi ed altri costosi particolari.

  • shares
  • Mail