Home SBK, Max Biaggi: “Non farò nessuna wild-card”

SBK, Max Biaggi: “Non farò nessuna wild-card”

Superbike 2015 – Dopo il test WSBK con Aprilia a Jerez, il fuoriclasse romano smentisce nuovamente i rumors che lo vorrebbero di nuovo in pista nel 2015.

SBK 2015 – Ogni volta che un grande ex-campione delle due ruote torna in sella, le voci che lo vorrebbero tornare in pista da lì a poco affiorano puntualmente tra il pubblico degli appassionati. In questi ultimi anni, i due ex-piloti che proprio non sono riusciti a sfuggire a questa regola sono Casey Stoner e Max Biaggi, piloti che hanno raccolto orde di tifosi nei loro anni di attività che, apparentemente, non riescono a farsi una ragione del fatto che i rispettivi eroi hanno deciso di appendere il proprio casco al fatidico chiodo a fine 2012.

Così come il recente test di Stoner a Sepang con HRC ha fatto ripartire i rumors relativi al funambolo australiano, il test sostenuto la scorsa settimana da Max Biaggi con il team Aprilia Red Devils a Jerez de la Frontera ha riacceso le speranze dei tifosi del ‘Corsaro‘, che però, formalmente, era in Spagna solo per dare una mano nello sviluppo della RSV4 ai piloti ufficiali del team, Leon Haslam e Jordi Torres. Biaggi infatti vanta una grande esperienza con la RSV4, moto con cui ha conquistato 2 titoli WSBK, mentre per l’inglese e lo spagnolo si tratta della prima esperienza assoluta sulla superbike di Noale.

Parlando con il sito ufficiale del Mondiale Superbike, Max Biaggi ha però ribadito di non aver alcuna intenzione di tornare alle corse, confermando che il suo impegno con Aprilia rimane decisamente limitato al ruolo di test-rider:

“È bello tornare in sella ad una superbike. Sono passati più di due anni e per questo motivo ci vorrà un po’ di tempo per tornare ai livelli di una volta, ma credo di potercela fare. Il livello è comunque altissimo. Sono davvero onorato di poter dare il mio contributo come collaudatore. Tornando indietro sarebbe stato meglio per me non fermarmi, ma ho dovuto prendere una decisione ai tempi. Mi spiace dirlo, ma non farò nessuna wildcard quest’anno: farò il collaudatore ufficiale, quindi il mio obiettivo sarà solo quello di compiere il maggior numero di giri e portare avanti il lavoro di sviluppo e di messa a punto delle moto.”

SBK Test Jerez 2015 - Day-2

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →