Home Test MotoGP: Esordio positivo di Ducati a Sepang

Test MotoGP: Esordio positivo di Ducati a Sepang

MotoGP 2015 – Buona la prima giornata di Test a Sepang per i piloti Ducati. Dovisioso ha chiuso in terza posizione, Iannone in settima.


Ottimo inizio per il Team Ducati in pista oggi a Sepang per la prima giornata di test. La squadra di Borgo Panigale, in pista con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone in sella ad una versione aggiornata della Desmosedici GP14.3, in vista dell’arrivo della nuova GP15 che farà il suo esordio, sempre a Sepang, nella seconda sessione di test in programma a fine mese.

MotoGP 2015 - Test Sepang 1 - Foto Day-1

Entrambi i piloti si sono concentrati sulla messa a punto della ciclistica e dell’elettronica raccogliendo anche informazioni utili che potranno essere trasferite sulla nuova moto. Seguono i loro commenti. Andrea Dovizioso:

“Sono davvero contento perché le condizioni della pista oggi erano molto buone e quindi siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo programmato. Abbiamo fatto delle prove di set-up sulla ciclistica e lavorato sull’elettronica, ottenendo dei buoni risultati e anche la conferma che su questa pista riusciamo ad essere veloci. A me Sepang piace molto: riesco sempre ad andare forte e oggi come passo sono stato abbastanza vicino ai primi. Sto usando ancora la moto dello scorso anno, con alcuni aggiornamenti importanti, ma sono davvero molto curioso di provare la moto nuova a fine mese. La GP15 sarà abbastanza diversa da quella attuale, ma tutte le prove che stiamo facendo ci danno un feedback utile anche per la nuova moto, e quindi in questi tre giorni faremo un lavoro molto importante.”

MotoGP 2015 - Test Sepang 1 - Foto Day-1

Andrea Iannone:

“Questi test sono sicuramente molto importanti per il nostro futuro, e abbiamo comunque portato qui una evoluzione della nostra Desmosedici, perché la GP14.3 è stata aggiornata con alcuni nuovi particolari e ci consente maggiori possibilità di regolazione della ciclistica. Sono contento perché finalmente dopo l’ultimo test dello scorso anno sono tornato in pista per togliermi un po’ di ruggine di dosso, ed è sempre una grande emozione ogni volta che torno a guidare la mia Ducati. Oggi è stata una giornata positiva anche perché siamo riusciti a provare delle soluzioni che ci saranno utili anche in futuro. Tutti hanno girato molto forte il primo giorno: noi abbiamo utilizzato solo la gomma con la mescola più dura e sono abbastanza soddisfatto del mio tempo. Sicuramente c’è ancora spazio per migliorare, ma come primo giorno non è andata male.”

In pista anche le Ducati del Team Pramac con il titolare Danilo Petrucci e Michele Pirro in qualità di tester al posto dell’infortunato Yonny Hernandez. Danilo Petrucci ha impegnato la sessione mattutina del primo giorno di test cercando di portare avanti non solo il set up ma anche il processo di conoscenza della nuova moto. Con il le gomme morbide ha provato a fare il tempo ma ha avuto solo un giro a disposizione non riuscendo ad andare oltre il 2’02’136 che gli è valso la tredicesima posizione. Michele Pirro ha lavorato sullo sviluppo del nuovo software nei 51 giri che è riuscito a completare e ha fatto registrare un miglior tempo di 2’01’951 per la dodicesima posizione

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →