SBK: Fabien Foret appiedato dal Team Alstare

Fabien ForetFrancis Batta, patron del Team Alstare Corona Extra, ha "licenziato" il pilota francese Fabien Foret a seguito dei scarsi risultati ottenuti nel Gran Premio di Brno con la Suzuki GSX-R 1000.

Candidato più probabile a sostituire Foret, secondo alcune indiscrezioni riportare dal Specialmag.it, pare sia il tedesco Max Neukirchner che in questi giorni dovrebbe provare la moto sul circuito del Lausitzring ma qualora non si giunga ad un accordo potrebbe anche essere Vittorio Iannuzzo a salire sulla moto di Foret.

La collaborazione tra il team Alstare e l'ex Campione del Mondo Supersport 2002 con la Honda CBR del team Ten Kate è durata così solo 7 Gran Premi.

Fabien in 14 manches ha raccolto solo 19 punti e probabilmente Francis Batta si aspettava qualcosa in più. Va detto però che la moto usata dal francese, a differenza di quella di Corser e Kagayama, non è ufficiale ma è una moto sviluppata direttamente in belgio nel quartier generale del Team Alstare.

Proprio in questi giorni è stato contattato il talentuoso pilota tedesco Max Neukirchner, che lo scorso anno era stato il miglior rookie con la Honda CBR del team Klaffi e che quest'anno ha corso solo poche gare con la Ducati 999 del Team Pedercini.

Qualora non venga raggiunto un accordo è stata sondata la possibilità per Vittorio Iannuzzo, che al momento disputa il Mondiale SBK con una GSX-R 1000 del Team Celani Suzuki Italia.

Tra l'altro per Iannuzzo si tratterebbe di un ritorno alla corte di Batta, dopo un Europeo STK 1000 vinto nel 2002 in sella alla GSX-R Alstare e due Campionati Mondiali Superbike e Supersport sempre con la struttura Suzuki.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: