Hayden: "lotterò al massimo delle mie possibilità". Rossi: "i problemi sono peggiorati"


Luci ed ombre sul team Ducati nella notte Qatar. Perchè se la prestazione di Hayden, 5° alla fine a solo 1" dal pole-man Jorge Lorenzo, è di tutto rispetto nonchè in linea con quella dell'altra Ducati di Barbera, non possiamo far finta di ignorare la situazione che sta vivendo il nove volte campione Valentino Rossi. Così, mentre domani sera la desmosedici numero #69 partirà in seconda fila, a causa dei problemi di set-up sofferti dal pesarese, dovremmo scendere fino alla 12a posizione in griglia.

Il nostro obiettivo per le qualifiche era una posizione da top 5 e sono contento di averla ottenuta" ha detto Nicky Hayden. Kentucky Kid si è trovato a suo agio con gli assetti scelti per la sua moto fin dall’inizio del turno, anche con le gomme dure, ed ha girato con costanza su buoni tempi uscita dopo uscita. "A dire il vero, quando ho iniziato a girare in 1’56.1 con la gomma dura, ho pensato che poi, con la morbida, avrei potuto fare anche meglio di così. In ogni caso, tutto considerato, possiamo essere soddisfatti di queste nostre prime qualifiche stagionali. Staremo a vedere se riusciremo a trasformarle in un buon risultato anche domani notte. Mi aspetto che sia dura ma non vedo l’ora che arrivi il momento in cui si spegnerà il semaforo. C’è ancora un "gap" notevole dai primi due ma cercherò di partire bene e poi di lottare al massimo delle mie possibilità per rimanere lì”.

“Ieri, anche se non in maniera eclatante, era andata decisamente meglio, soprattutto con gomme usate, quindi il mio obiettivo per oggi era la seconda fila" ha dichiarato Valentino Rossi. "Invece siamo lontani perché i problemi che comunque avevamo, sono peggiorati. E’ strano perché abbiamo fatto solo piccole modifiche rispetto alle libere ma il feeling è stato completamente diverso. Alla fine siamo tornati verso la direzione di ieri e ho potuto essere un pochino più veloce ma non c’è stato modo di fare molto di più come risultato finale. A questo punto non sappiamo cosa aspettarci per la gara”.

MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar
MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar
MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar
MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar

  • shares
  • Mail
135 commenti Aggiorna
Ordina: