Home Honda HRC Motocross in Sardegna per i test pre-stagione

Honda HRC Motocross in Sardegna per i test pre-stagione

Domenica 1 febbraio è inizato a Riola Sardo il 1° round degli Internazionali d’Italia Motocross Sidi Series 2015. La squadra Honda HRC Motocross è già in pista per allenarsi e affrontare questa prima sfida del 2015 in vista dell’inizio della nuova stagione dell’MXGP. Sul crossodromo sardo, il russo Bobryshev e il nuovo arrivato in casa Honda, Gautier Paulin.


Parte domenica 1 febbraio sul circuito di Riola Sardo il primo round degli Internazionali d’Italia Motocross Sidi Series 2015, l’annuale appuntamento con i campioni del Motocross che anticipa l’inizio della stagione, che quest’anno parte dal circuito di Losail il 28 febbraio.

E proprio presso il crossodromo sardo, in questi ultimi giorni il Team Honda HRC Motocross ha piazzato le tende per portare avanti gli allenamenti in vista dei tre round degli Internazionali d’Italia Motocross e, sopratutto, per prepararsi al meglio all’inizio della stagione, ormai alle porte visto che manca meno di un mese.

In pista, con i colori della Casa Alata, il russo Evgeny Bobryshev e il neo-acquisto della Honda, il francese Gautier Paulin. Durante la scorsa stagione, entrambi i piloti non sono riusciti ad ottenere i risultati desiderati. Paulin ha chiuso in ottava posizione dopo un inizio stagione da dimenticare. Ancora più in basso in classifica Bobryshev, la cui grinta iniziale è stata interrotta da un infortunio.

Quest’anno però, entrambi i piloti sono determinati a dare il massimo, specialmente Paulin. Il francese si trova a suo agio con la nuova moto, ma c’è ancora qualcosa da perfezionare prima di poter partire al 100% il 28 febbraio in Qatar. Molto positivo anche il giovane russo, che conosce bene la sua moto ma cercherà di migliorarla sempre più insieme al team con il quale gareggia da anni.

Roger Harvey, HRC General Manager – MXGP

“Il test qui in Sardegna è andato molto bene e abbiamo testato con successo molte nuove parti e con entrambi i piloti convalidato il lavoro che è stato fatto durante il periodo pre-stagione dal Team in Italia e dalla HRC in Giappone. Bobby si sente molto forte sulla moto dopo l’allenamento invernale, e gareggerà lungo i tre round degli Internazionali d’Italia per compensare il tempo perso durante la stagione dopo l’infortunio dell’anno scorso. Gautier sta cominciando a conoscere bene il Team e la moto. Abbiamo fatto dei passi avanti molto positivi dalla fine della scorsa stagione, e abbiamo bisogno di aspettare il GP del Qatar per vedere quanto siamo cresciuti, ma ci sentiamo sicuri e certamente pronto per il 2015. “

Evgeny Bobryshev

“Non vedo l’ora di correre perché mi sento più forte e mi sento di dire che sono pronto. In seguito all’infortunio, dal mese di ottobre ho iniziato davvero a lavorare di nuovo sulla mia condizione fisica, molto in anticipo rispetto agli altri anni. Ora, mi sento molto meglio e più forte rispetto agli altri anni. Abbiamo sviluppato una buona moto per il momento. E’ migliorata molto dallo scorso anno, soprattutto il motore e le sospensioni. E’ un bene partecipare agli Internazionali d’Italia così abbiamo un’occasione in più per prepararci alla prima gara della stagione in Qatar. La squadra ha fatto un ottimo lavoro durante l’inverno con la preparazione e lo sviluppo. Stiamo tutti lavorando per un unico obiettivo! “

Gautier Paulin

“Mi piace molto guidare questa “moto rossa”. Si tratta di un grande cambiamento, ma già dalla prima volta ho trovato un ottimo feeling con la Honda, e questo è importante perché al nostro livello cambiare squadra e moto come in questo caso è un grande passo. Ora mi sento veramente bene. La gestione e la stabilità di questa 450 è davvero impressionante. HRC ha lavorato sul motore per darmi quello che voglio. Tutto è praticamente fatto su misura per me, manca ancora qualcosa da settare, ma sono felice per i risultati ottenuti finora. Il rosso lo sento come un colore mio, è bello tornare ad indossarlo.

“La stagione è alle porte, la pressione è tanta ma ci stiamo preparando bene. Sono felice perché mi trovo bene con le persone che mi circondano ed è importante perché lavoriamo tutti per lo stesso scopo. Mi sento abbastanza fiducioso perché tutto sta andando nella giusta direzione!”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →