Home Grande successo per il KTM X-Treme Festival

Grande successo per il KTM X-Treme Festival

La quarta prova del Trofeo KTM Enduro si è svolta a Lumezzane in concomitanza con il KTM Xtreme Festival, una grande festa arancione che ha visto di nuovo battuto il record dei partenti: ben 158 al via! Lumezzane è sempre un palcoscenico molto speciale quando si parla di enduro e di KTM, un’avventura iniziata l’anno



La quarta prova del Trofeo KTM Enduro si è svolta a Lumezzane in concomitanza con il KTM Xtreme Festival, una grande festa arancione che ha visto di nuovo battuto il record dei partenti: ben 158 al via!
Lumezzane è sempre un palcoscenico molto speciale quando si parla di enduro e di KTM, un’avventura iniziata l’anno scorso e proprio da quella bella esperienza era poi nata l’idea di fare non una sola gara, ma un intero trofeo dedicato agli amici enduristi.
Idea che è ben presto diventata realtà e così a Lumezzane quest’anno KTM ha organizzato il KTM Xtreme Festival valido come quarta prova del Trofeo KTM Enduro.


KTM Xtreme Festival

Tutti i 158 partecipanti si sono potuti cimentare sugli stessi percorsi e le stesse prove speciali (naturalmente semplificate ed alleggerite) che fino a qualche ora prima avevano calcato i campioni della specialità in azione nella ormai celebre Xtreme Lumezzane.
Le classifiche, stavolta, sono state “impreziosite” da alcune presenze di rilevo come il campione del mondo di enduro Ivan Cervantes, il pluri iridato Giovanni Sala, il vincitutto del motorally Matteo Graziani, e ancora Manuel Pievani e Andrea Belotti, in pratica tutti i piloti ufficiali KTM.
Giovanni Sala ha voluto addirittura correre con una KTM 950 Super Enduro R che, con pochissime modifiche e un paio di gomme adatte, gli ha permesso di concludere al 17° posto assoluto.
I vincitori, ospiti a parte, sono quindi Luca Coppola nella categoria E1 che, insieme a Glauco Ciarpaglini nella E3 e nella Assoluta, hanno colto la quarta vittoria consecutiva.
Le sorprese quindi sono arrivate nella E2 dove alla lista già varia si è aggiunto il nome di un altro vincitore, e cioè Matteo Vettovalli.
Resta la Top Class dove Marco Madaschi ha colto il secondo successo consecutivo della stagione.
La quinta ed ultima prova del Trofeo KTM Enduro è in programma a Castiglion de Pepoli (BO) l’8 ottobre.
via | KTM

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →