Moto3: parte la stagione del Team Italia FMI

Locatelli e Fenati

Scatta il prissimo weekend, sul Circuito internazionale di Losail in Qatar il Motomondiale 2012 che vedrà schierato sulla griglia della classe Moto3, i piloti del Team Italia FMI. Già da giovedì le prime libere di un lungo fine settimana che si concluderà, come da tradizione con la gara in notturna. Il Team Italia schiera su FTR Honda Romano Fenati (terzo negli ultimi test di Jerez), Alessandro Tonucci (ristabilitosi dopo un’operazione al perone) e Luigi Morciano su moto Ioda.

Romano Fenati (FTR Honda#5): “Mi sento pronto per questa nuova avventura. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi e si è visto nei test di Jerez. Spero di confermarmi e andare veloce già dal primo Gran Premio della stagione”. Alessandro Tonucci (FTR Honda#19): “Sono completamente ristabilito dall’infortunio. Con il Team e la moto c’è un’ottima sintonia. Non vedo l’ora di scendere in pista e confrontarmi con gli avversari”.

Infine il commento di Paolo Sesti (Presidente F.M.I. - Federazione Motociclistica Italiana): “Rispetto al 2011, con l’introduzione di Moto3, abbiamo dovuto reimpostare tutta l'organizzazione con alcune scelte tecniche e sportive molto importanti che, siamo certi, metteranno i nostri piloti in condizione di ben figurare in un campionato nuovo e dove tutti, più o meno, partono alla pari. Quindi mi aspetto che i veri valori in campo emergano. Se cosi sarà: saremo sicuramente protagonisti”.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: