Chrono Alps 500 edizione 2015

Dopo il successo delle prime due edizioni, per quest’anno la Chrono Alps 500, la prima e unica manifestazione di regolarità per Harley-Davidson, cambia regolamento e si svolgerà in tre giornate, dal 10 al 12 luglio 2015. Ecco tutti i dettagli e le novità.

Chrono Alps 500 edizione 2015 gara di regolarità

Ideata da Harley-Davidson Brescia con il supporto del Brescia Chapter, la Chrono Alps 500 quest’anno avrà un nuovo itinerario in cui 500 non saranno più i chilometri ma le miglia, quindi ben 805 chilometri. Per farli ci sarà un giorno in più, ma anche quattro prove speciali in più, per un totale di 12, durante le quali si dovrà mantenere un tempo imposto.

Cambia anche il percorso. Venerdì mattina ritrovo a Brescia per il prologo che condurrà i partecipanti a Salò, sul Lago di Garda, da dove avverrà la partenza ufficiale. Il percorso del primo giorno attraverserà la Val Camonica e la Val Trompia. L’arrivo della prima tappa sarà a Brescia dove in serata verrà organizzata la prima delle grandi feste in programma.

Il giorno successivo la partenza sarà sempre da Brescia e il percorso sarà attorno al Lago di Garda e in Trentino. L’ultima tappa invece, leggermente più breve delle prime due, vedrà i concorrenti percorrere le strade della Franciacorta, per fare rientro intorno alle 13 a Salò, dove avrà luogo la premiazione.


Anche quest’anno i premi sono decisamente di alto livello: al primo classificato un viaggio per due persone negli USA, al secondo 1000 euro di buono spesa in concessionaria a Brescia e 500 euro al terzo classificato. Ai primi tre anche l'orologio U-Boat personalizzato Chrono Alps 500, mentre tutti i primi 10 classificati riceveranno un trofeo.

Previsti inoltre premi speciali per: la prima squadra o Chapter, la prima lady classificata, la moto più vecchia al traguardo, il biker proveniente da più lontano e il primo straniero al traguardo. Per tutti i partecipanti poi una T-shirt e la patch ricordo dell’evento.

Chrono Alps 500 seconda edizione: ecco come è andata

Il costo è di 240 euro per il solo conducente e di 220 euro per il passeggero e include le due cene, il pranzo della domenica e di due ristori durante la gara, T-shirt, patch, adesivo, road-book. L’iscrizione quest’anno non comprende il pernottamento, ma è data la possibilità di scegliere il tipo di sistemazione: in camera doppia da 30 euro a testa in hotel a 3 stelle (50 la singola) oppure da 37,50 in hotel a 4 stelle (60 euro per la singola). Le iscrizioni terminano il 20 giugno e possono essere effettuate sul sito ufficiale della manifestazione o direttamente presso la concessionaria H-D Brescia.

  • shares
  • Mail