Home Trofeo Enduro Husqvarna 2015: si parte il 12 aprile a Farigliano (CN)

Trofeo Enduro Husqvarna 2015: si parte il 12 aprile a Farigliano (CN)

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2015 prenderà il via il 12 aprile a Farigliano (CN). Tutte le informazioni, Calendario, Quota di iscrizione e kit.


Mancano pochi giorni al via del Trofeo Enduro Husqvarna 2015 che prenderà infatti il via il prossimo 12 aprile a Farigliano (CN). Sabato 11 alle ore 18.30, in occasione della gara di apertura del trofeo dedicato ai possessori di moto Husqvarna e Husaberg, è previsto il briefing di apertura del Trofeo organizzato dall’esperto Motoclub Major Motor ed al quale i partecipanti dovranno presenziare.

Programma 1a tappa

Sabato 11 Aprile
Ore 14.00: Consegna Kit Trofeo presso la struttura Husqvarna posizionata nel centro sportivo di Farigliano.
Ore 14.00-18.30: Operazioni preliminari presso centro sportivo di Farigliano.

Ore 18.30: Briefing presso la struttura Husqvarna per tutti i partecipanti con cocktail di benvenuto

Domenica 12 Aprile
Ore 7.30-8.30: Operazioni preliminari presso centro sportivo di Farigliano
Ore 9.00: Partenza primo concorrente

Info Gara
Percorso di 40 km – tre giri per un totale di 120 km; Enduro Test di circa 5 km; Cross Test di circa 4 km

L’accordo con nuovi partner ha permesso di aumentare sia il montepremi destinato alle singole gare, sia il montepremi finale del campionato che ha già raggiunto il valore di 20.000 euro. Ulteriormente arricchito anche il “Welcome Kit” destinato agli iscritti al trofeo, con materiali tecnici e abbigliamento il cui valore supera il costo dell’iscrizione stessa.

Il Trofeo Husqvarna 2015 avrà in Thomas Oldrati un ospite d’eccezione. Compatibilmente con i suoi impegni agonistici, il sette volte campione italiano sarà presente alle gare del Trofeo e darà il suo contributo nella supervisione dei percorsi e nel dispensare consigli ai piloti prima e durante la manifestazione. Allo stesso modo i piloti potranno godere dei preziosi suggerimenti dei tecnici di Husqvarna Italia presenti sul campo, e di quelli delle aziende partner del Trofeo.

Calendario
Trofeo Enduro Husqvarna 2015

Il calendario toccherà importanti località per l’Enduro Nazionale e si articolerà su cinque prove che si svolgeranno fra aprile e settembre in Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Friuli e Marche:

· 12 Aprile – Farigliano (CN) Mc Major Motor
· 03 Maggio – Radicondoli (SI) Mc Garganella
· 14 Giugno – Pecorara (PC) Mc Valtidone
· 19 Luglio – Capriva (GO) Mc Pino Medeot
· 06 Settembre – Camerino (MC) Mc Camerino

Regolamento: Novità 2015
Le due novità più importanti riguardano il sistema dei punteggi, che dal 2015 seguirà quello utilizzato nel mondiale enduro (20 punti al primo, 17 al secondo, 15 al terzo classificato e così via) e la possibilità di usufruire di uno scarto nel calcolo della classifica finale. Inoltre per la settima edizione del trofeo Husqvarna viene anche istituito un premio speciale che verrà assegnato ad ogni gara, a discrezione dell’organizzatore, per il pilota o la squadra che si saranno distinti per varie ragioni (sportive o di fair play) nel corso della stagione.

Trofeo Enduro Husqvarna 2015

Prezzi e Kit Tecnico
La quota di partecipazione al Trofeo Husqvarna Enduro 2015 è di 300 euro IVA inclusa e comprende l’iscrizione alle cinque gare del Trofeo. I piloti iscritti riceveranno il “Welcome Kit Husqvarna” composto da numerosi materiali, tecnici e non, ancora in via di definizione ma che comprenderà sicuramente (elenco soggetto a variazioni):

Kit tecnico:
>> Set lubrificanti Bel-Ray
>> Set Beta Utensili
>> Filtro aria Twin Air
>> Coppia manopole UFO

Kit abbigliamento tecnico e dopo gara:
>> Maglia gara Trofeo Enduro Husqvarna 2015
>> Occhiale gara Salice
>> T- Shirt Husqvarna 2015
>> Felpa Husqvarna 2015
>> Zainetto Clacson

L’ingresso di UFO Plast come sponsor principale del trofeo ha portato in dote premi gara di valore come i caschi integrali Interceptor 2015, giacche da enduro ed altri prodotti che si aggiungono alla maglia gara e alla coppia di manopole che sono presenti nel kit di iscrizione. INNTECK, azienda di Alba che distribuisce in Italia alcuni marchi ben noti nel settore quali Rekluse, XTRIG e SKF, metterà a disposizione diversi materiali. In accordo con SKF verrà fornito all’atto dell’iscrizione un kit raschia fango ed un kit proteggi forcella, da usare rispettivamente in condizioni di terreno fangoso, e asciutto. Per la classifica finale del trofeo sempre da Innteck sono messi in palio una frizione automatica Rekluse Core Exp, una piastra forcella anodizzata blu XTRIG con attacco e una coppia di dischi freno Innteck (uno anteriore ed uno posteriore) con le relative pastiglie.

EVO+, azienda di Castel San Pietro specializzata nella produzione di intimo ad alta tecnologia, vanta nel proprio catalogo diversi prodotti adatti a qualsiasi specialità del fuoristrada. Evo+ metterà in palio una serie di prodotti della propria collezione che andranno come premi per le singole prove del Trofeo oltre ad omaggiare tutti i partecipanti con una sorpresa che sarà fornita nel kit all’atto dell’iscrizione al campionato.

Iscrizioni aperte per tutti, 6 classi più squadre ed ospiti

Le iscrizioni sono aperte sia ai clienti Husqvarna che ai possessori di moto Husaberg di ogni cilindrata e anno e si chiudono il 28 febbraio. I concorrenti saranno suddivisi nelle seguenti classi e categorie:

>> E1 – fino a 125cc 2 tempi, fino a 250cc 4 tempi
>> E2 – fino a 250cc 2 tempi, fino a 450cc 4 tempi
>> E3 – fino a 300cc 2 tempi, oltre 450cc 4 tempi
>> Under 23 – nati dal 1990 al 1997
>> Veteran – nati nel 1966 e precedenti
>> Elite – piloti che per titoli o merito saranno inseriti dall’organizzazione in questa classe
>> Squadre di Concessionaria – si calcola la somma dei migliori 3 risultati nelle diverse categorie, Elite esclusa
>> Ospiti – conduttori iscritti alla singola gara con licenza Amatoriale e Fuoristrada

Montepremi
Molto ricco il montepremi finale messo a disposizione da Husqvarna Motorcycles Italia in collaborazione con le aziende partner per i migliori della classifica di Trofeo: al 1° classificato di ciascuna classe spetta un buono acquisto di 1.000 euro per moto o prodotti Husqvarna (valore al pubblico Iva compresa).

Il 2° e il 3° vincono buoni acquisto di 700 e 500 euro rispettivamente, al quarto spettano premi in materiale mentre il quinto posto viene premiato con l’iscrizione gratuita all’edizione 2016 del Trofeo. Grazie alla passione sportiva dell’azienda UFO, da quest’anno tra gli sponsor principali del Trofeo, e del suo titolare Vito Consoloni nelle cinque gare in programma saranno messi in palio numerosi premi addizionali di grande valore.

Regolamento
Il regolamento completo del Trofeo, il modulo di iscrizione e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Husqvarna Motorcycles sezione “Notizie” oppure è possibile richiederle a: CF Racing ([email protected]) – 335.83.47.924.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →