Spark: impianti di scarico per Honda Gold Wing e CRF 450

Il mercato è fiorente nel comparto delle personalizzioni, con parecchie proposte offerte alla tentazione di chi vuol dare un tocco speciale alla propria moto. Ecco le novità Spark.

HONDA GOLD WING-01

Spark lancia due nuove proposte di impianti di scarico aftermarket dedicate ad altrettante moto Honda completamente diverse fra loro: l'elegante cruiser Gold Wing e la potente cross CRF 450.

Destinazioni variopinte, su modelli dello stesso marchio, con accessori uniti da note di grande attenzione da parte dell'azienda lombarda, che conferma il suo dinamismo in questo scorcio inaugurale del 2015.

HONDA CRF rear-01

Il reparto Ricerca & Sviluppo di Spark Exhaust Technology ha fatto appello al suo know-how per una digressione fuori dal classico canale dello studio e realizzazione di impianti di scarico per moto SBK e Moto GP (con connesse declinazioni stradali), andando incontro ai clienti della casa alata che vogliono aggiungere ulteriore carattere alle loro compagne a due ruote, di natura completamente diversa rispetto a quelle da pista prima menzionate.

Spark: novità scarichi 2015

Partendo dalla qualità del gruppo di lavoro era logico aspettarsi risultati di un certo tenore, che l'azienda mantovana crede di aver ottenuto. Gran parte del fascino delle nuove proposte si lega all'uso di un materiale di pregio, denominato Dark Style. Si tratta di uno speciale acciaio inossidabile AISI 3014, elettrocolorato, che sorprende per il gradevole effetto cromatico, ottenuto senza l'utilizzo di vernici o ricoprenti vari.

HONDA CRF 2015-01

Il trattamento, frutto di un processo elettrolitico dove il colore deriva dal tempo di immersione, promette grandi caratteristiche di resistenza, anticorrosione e durata degli scarichi, nelle situazioni ambientali più avverse. Anche in virtù di questa capacità di superare le insidie, i nuovi Dark Style avranno anche uno sbocco agonistico sulle CRF 450 del Team Assomotor-Honda Red Moto nel FIM MXGP Motocross World Championship 2015, con Alessandro Lupino in sella.

I prezzi variano dai 700 euro (+IVA) dell'impianto per la Honda Cross 450, ai 990 euro (+IVA) di quello per la Honda Gold Wing.

  • shares
  • Mail