Home Peugeot RCZ R Bimota al Motor Bike Expo di Verona

Peugeot RCZ R Bimota al Motor Bike Expo di Verona

Motor Bike Expo 2015 – Peugeot esporrà alla Fiera di Verona l’esemplare unico della RCZ R Bimota realizzata dalla Casa riminese in collaborazione con Motorquality


Cosa centra le auto su motoblog? Ora lo capirete. Peugeot esporrà al Motor Bike Expo 2015 di Verona (che apre i battenti questa mattina a Veronfiere: orari, cosa vedere, informazioni) l’esemplare unico della RCZ R Bimota realizzato dalla nota Casa motociclistica di Rimini. Tutti gli appassionati potranno ammirarla allo stand della Motorquality all’interno del Padiglione.

La Peugeot RCZ R Bimota è caratterizzata da una livrea ispirata a quella usata dalle moto del marchio romagnolo nel Mondiale Superbike con cerchi neri opachi impreziositi da un profilo rosso. La stessa tinta è presente anche nell’abitacolo per le impunture della plancia (rivestita interamente in Alcantara) e per il contorno del quadro strumenti.

Al posto dell’orologio analogico di serie è stato inserito il manometro del turbo. Inoltre sulla Peugeot RCZ R Bimota trova spazio una versione particolare del navigatore TomTom Bridge con display da 7″ che consente di riprodurre e condividere in Rete le immagini provenienti dalle due telecamere GoPro 4 posizionate all’anteriore ed al posteriore.

La Peugeot RCZ R Bimota è una due posti, al posto dei sedili posteriore infatti ci sono due vani che possono accogliere un casco e una tuta da motociclista. Il motore che la equipaggia è il 1.6 THP (turbo ad iniezione diretta di benzina) con una potenza incrementata a 304 CV ottenuta con una nuova mappatura della centralina, modifica alla valvola pop-off, scarico da competizione e filtro aria racing conico diretto sulla turbina.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →