Eni diventa title sponsor e official supplier della Superbike

Eni title sponsor del Mondiale Superbike

Eni è Title Sponsor e Official Supplier del Campionato Mondiale Superbike. L'annuncio è stato dato ieri da Infront Motor Sports durante una conferenza stampa tenutasi presso l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola nel corso del primo round europeo del Campionato. È l'avvio di una collaborazione che conferma l'impegno di Eni nel mondo del racing come partner tecnologico al fianco dei team, dei piloti e dei costruttori.

Con questo accordo Eni da oggi entra a far parte anche del nome stesso della competizione - che diventa Campionato Mondiale Eni FIM Superbike. Un'occasione che consentirà alla società del "Cane a sei zampe" di poter sperimentare direttamente in pista i prodotti più evoluti, carburanti e lubrificanti, scambiando esperienze con le case costruttrici attive sul mercato motociclistico, caratterizzato da sfide tecnologiche ai massimi livelli. Eni sosterrà il Mondiale Superbike e le altre competizioni motoristiche su eniwebracing.com, il nuovo sito dedicato agli appassionati del mondo delle corse.

"Siamo particolarmente orgogliosi nell'annunciare eni tra i grandi sponsor del Campionato Mondiale Superbike in qualità di Title della Serie" ha dichiarato Paolo Flammini, CEO Infront Motor Sports. "Ritengo molto importante sottolineare che la collaborazione tra eni e Infront Motor Sports non si svilupperà soltanto negli aspetti di marketing insiti in questa partnership, ma anche attraverso l'implementazione di una collaborazione tecnologica. Eni infatti sarà il Fuel e Lubricant Supplier dei Campionati Mondiali Superbike e Supersport e delle Classi Superstock. Questo ruolo consentirà ad eni stessa - ma anche a costruttori e squadre partecipanti al Campionato Mondiale Superbike e alle altre categorie annesse - di cogliere importanti opportunità di sviluppo tecnologico e commerciale".

Eni title sponsor del Mondiale Superbike
Eni title sponsor del Mondiale Superbike
Eni title sponsor del Mondiale Superbike
Eni title sponsor del Mondiale Superbike

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: