Home Moto Guzzi Vetta 1200 Global Sport by Oberdan Bezzi

Moto Guzzi Vetta 1200 Global Sport by Oberdan Bezzi

L’ultima creazione del designer Oberdan Bezzi, è Moto Guzzi “Vetta” 1200 Global Sport, ipotetica maxi enduro Made in Mandello del Lario


L’ultimissima creazione del designer Oberdan Bezzi è rivolta agli appassionati delle motociclette di Mandello del Lario. Stiamo naturalmente parlando della Moto Guzzi per cui il noto Obiboi ha creato la nuova Vetta 1200 Global Sport.

Si tratta di una maxi-enduro, una all terrain molto aggressiva destinata a far breccia tra coloro che prediligono lo sterrato piuttosto che l’asfalto. La nuova creatura si chiama Vetta 1200 Global Sport ed andrebbe a sostituire l’ormai “vecchiotta” Moto Guzzi Stelvio 1200 nella gamma delle endurone Made in Mandello del Lario.

Un mezzo calibratissimo per gli amanti di motociclette di questo genere e come scrive il designer, più leggera, più aggressiva e molto più votata all’off road rispetto al modello che andrà a sostituire ma anche rispetto a tutte le proposte della concorrenza. Piccole rinunce sul piano dell’autonomia e della protezione, in favore di prestazioni globali più sportive ed appaganti, con performance degne di una motardona stradale, ma senza la rinuncia al fuoristrada di media difficoltà e all’attitudine ai grandi viaggi.

Moto Guzzi Vetta 1200 Global Sport by Oberdan Bezzi

Una novità assoluta, per il panorama della categoria, che si rivolge a chi vuole una moto versatile ed anche a chi non deve attraversare il globo terracqueo un paio di volte al mese, ma ne abbia comunque potenzialmente le capacità, pur usandola magari solo per andarci in ufficio ogni giorno. La versione con le valigie compatte potrebbe infatti soddisfare questi ultimi possibili clienti.

Moto Guzzi Vetta 1200 Global Sport con la sua estetica “leggera” potrebbe essere in grado di farsi ammirare anche da non coloro che non amano le Guzzi.

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →