Home SBK, Imola: Chaz Davies stringe i denti

SBK, Imola: Chaz Davies stringe i denti

Il team ParkinGO MTC Racing impegnato a Imola nel venerdì di qualifiche.


Giornata impegnativa per Chaz Davies che ha lottato contro il dolore in questa seconda prova del Mondiale Superbike ad Imola. Il polso fratturato nel round di apertura a Phillip Island è ancora in fase di guarigione, e Chaz, a bordo della sua Aprilia RSV4 Factory, ha cercato di ottenere il massimo possibile nonostante le non perfette condizioni fisiche. Le prove libere del mattino sono state sufficienti per capire che il weekend lo vedrà in pista a lottare come sempre. Nelle prove ufficiali del pomeriggio è andata anche meglio e Chaz è arrivato a 8 decimi dal miglior tempo.

Sono abbastanza soddisfatto; niente per cui festeggiare, visto che sono ancora dolorante dall’intervento ma non mi posso lamentare, soprattutto perché prima di questi giorni ho provato poco la moto e oggi davvero non sapevo cosa aspettarmi, se penso anche al dolore che provo” – ha dichiarato Chaz Davies – “Tutto sommato non è andata male, la moto è molto competitiva ed io ho solo bisogno di guidarla di più per sfruttarla al meglio“.

Nonostante abbia chiesto di non forzare per tenere sotto controllo moto e polso, Chaz ha provato anche a stare nei dieci e per un pò ci è riuscito” – commenta Giuliano Rovelli – “Essere così vicino alla pole position provvisoria è un ottimo riscontro per questa prima giornata. Sono molto soddisfatto della prestazione e della grinta del mio pilota“.

SBK Imola - ParkinGO - qualifiche
SBK Imola - ParkinGO - qualifiche
SBK Imola - ParkinGO - qualifiche

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →