Home SBK, Imola: Biaggi subito veloce, Laverty alla ricerca del giusto feeling

SBK, Imola: Biaggi subito veloce, Laverty alla ricerca del giusto feeling

Max Biaggi e l’Aprilia RSV4 nelle parti alte della classfica del venerdì ad Imola.


Prima giornata di prove e primi verdetti sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il team Aprilia Racing si presenta alla prima tappa italiana dopo l’ottimo inizio a Phillip Island, che ha visto Max Biaggi protagonista di entrambe le gare. Il Corsaro punta al primo successo della sua carriera sulla pista che lo vide centrare il titolo nel 2010, obiettivo ambizioso ma sul quale Max ed il suo team hanno iniziato a lavorare fin dalle sessioni del venerdì.

La giornata si è chiusa con il quarto tempo nelle qualifiche, che hanno visto distacchi irrisori: ben 15 piloti sono raccolti in meno di un secondo. Una caratteristica del tracciato imolese, decisamente migliorato (a detta dei piloti) dopo la parziale riasfaltatura. Gli ultimi decimi, notoriamente i più difficili, dovranno essere tolti domani, prima della Superpole che definirà l’ordine di partenza per le gare di domenica.

Come spesso accade qui ad Imola i distacchi sono davvero ristretti” – conferma Max Biaggi – “Qui ogni decimo diventa importante perché può significare varie posizioni in gara. Siamo abbastanza contenti del lavoro svolto oggi, sono tornato su questo tracciato dopo aver saltato per infortunio la gara dello scorso anno. L’ho trovato piacevolmente migliorato dalla riasfaltatura, rimane comunque una pista vecchia maniera. Domani lavoreremo sulla base di quanto raccolto oggi per migliorare ancora, ho visto molti piloti in grande forma che ci faranno sudare nelle gare di domenica”.

SBK Imola - Aprilia - qualifiche
SBK Imola - Aprilia - qualifiche
SBK Imola - Aprilia - qualifiche
Open Paddock Imola 2012

Stamattina ho fatto un po’ di fatica a trovare il miglior setting, mentre nel pomeriggio abbiamo preso la strada giusta” – dichiara Eugene Laverty. Il suo dodicesimo tempo fatto segnare nelle libere ed il nono delle qualifiche testimoniano il miglioramento – “Ora siamo a 4 decimi dai primi, è un buon punto di partenza per domani, dobbiamo comunque migliorare se vogliamo lottare per il podio. Un buon risultato qui sarebbe importante per la stagione, di sicuro è il nostro obiettivo, visto anche che le mie condizioni fisiche sono buone potrò dare finalmente il 100%”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →