Alpinestars: collezione completa Spring 2015

Non tardano ad arrivare le novità che Alpinestars ha riservato ai propri affezionatissimi clienti per la prossima primavera. Il noto marchio d'abbigliamento ha appena presentato la rinnovata collezione completa Spring 2015. Tantissime novità per proteggere ogni parte del corpo ogni volta che si monta in moto e non solo!

Alpinestars: collezione completa Spring 2015

Puntuale come ogni anno, Alpinestars propone ai propri fidati clienti una lunga serie di novità per la bella stagione, che è ancora un po' lontana certo, però è sempre meglio approfittare delle novità e rinnovare il proprio guardaroba di abbigliamento tecnico con gli ultimi ritrovati in ambito di sicurezza e protezione alla guida.

Alpinestars presenta dunque la collezione completa Spring 2015. All'interno della nuova gamma di capi d'abbigliamento, il noto marchio ha inserito ben otto giacche per ogni esigenza, quattro nuove tute per le giornate in pista, due nuovi pantaloni, e poi tanti nuovi modelli tra guanti, scarpe e stivali, senza dimenticare le borse.

Andiamo a scoprire quali novità si nascondono all'interno di questa nuova collezione per la primavera 2015!

Tute

Partiamo dalle nuovissime tute. Alpinestars ha preparato quattro nuovi modelli per la primavera 2015. Il top di gamma è la tuta Atem, realizzata in pelle altamente resistente all'abrasione con inserti elastici nei punti strategici per agevolare il pilota nei movimenti. E' dotata di protezioni rigide su spalle, gomiti e ginocchia, mentre sul petto sono presenti degli inserti in schiuma.

All'interno è presente una struttura multipannello removibile in mesh 3D. Il design, il livello di protezione e la sua ergonomia sono stati studiati e testati in collaborazione con alcuni top-rider che corrono in MotoGP. Questo modello è disponibile in tre diverse colorazioni e anche nella variante spezzata, denominata Atem 2PC.

L'altro modello che va' ad aggiungersi alla collezione tute Spring 2015 è la tuta Challenger. La struttura principale in pelle primo fiore è arricchita con rinforzi in pelle e pannelli in mesh 3D, con inserti elasticizzati a fisarmonica su gomiti e ginocchia.

Anche qui troviamo un altissimo livello di protezione donato dai protettori certificati presenti su spalle e gomiti e dagli in poli-schiuma su petto, schiena e coccige. Anche questo modello è disponibile nella variante spezzata Challenger 2PC e in tre diverse livree.

Giacche

Passiamo poi alle novità riguardanti le giacche. Partiamo dai modelli in pelle primo fiore Celer e Motegi, altamente resistenti all'abrasione, dotate di inserti elastici su dorso e gomiti per una migliore vestibilità. Su spalle e gomiti sono presenti le protezioni certificate ai vertici della categoria, mentre nel petto sono disposti degli scomparti in PE.

Entrambe sono poi dotate di inserto in mesh per una migliore traspirabilità. Quattro diverse livree per la Celer, mentre il modello Motegi è disponibile in due sole varianti. Troviamo poi la giacca per Lei, si chiama Renee ed è una giacca leggera in pelle altamente resistente all'abrasione con inserti elastici e in mesh 3D per garantire il massimo della traspirabilità. La giacca Renee è poi dotata di strisce catarifrangenti per una migliore visibilità nelle strade buie.

Sempre per Lei è poi disponibile la giacca in tessuto Eloise, dotata di inserti in mesh 3D e protezioni su spalle e gomiti. Il suo design è stato ottimizzato per garantire la giusta vestibilità al corpo femminile e regalare il massimo del comfort e della protezione.

Tra le giacche in tessuto maschili troviamo invece i modelli Fastback, TG-P R e Luc. Le prime due sono pensate per l'utilizzo sportivo: sono dotate di protettori ai vertici della categoria presenti su spalle e gomiti e inserti in poli-schiuma sul petto. La Fastback è 100% impermeabile, mentre la TG-P R è disponibile invece anche nella variante waterproof, anch'essa totalmente impermeabile.

Per l'utilizzo quotidiano e adatto alla città, Alpinestars propone invece la giacca in tessuto leggero Luc, altamente traspirante e resistente all'abrasione. Anche qui troviamo le protezioni rigide su spalle e gomiti e la possibilità di installare un paraschiena specifico presente come optional nella gamma Alpinestars.

Pantaloni

Passiamo poi alla protezione delle gambe, nello specifico i nuovi pantaloni della collezione Spring 2015 by Alpinestars. Sono presenti due nuovi modelli: l'Express Drystar e l'Oxygen Air. Il primo è 100% impermeabile, altamente resistente alle abrasioni, dotato di protezioni CE sulle ginocchia, inserti catarifrangenti e interno termico removibile.

Il modello Oxygen Air è invece più indicato per i climi caldi. Da indossare sempre sopra i normali pantaloni, questo over-pants Alpinestars assicura grande resistenza all'abrasione, comfort elevato, alta traspirabilità, la giusta visibilità di notte grazie agli inserti catarifrangenti e protezione grazie alle protezioni certificate presenti sulle ginocchia.

Guanti

Per la protezione delle mani, Alpinestars ha previsto due nuovi paia di guanti in pelle per Lui e per Lei, ovvero i modelli SP-1 e Stella SP-1. Questi guanti sono pensati per l'utilizzo più sportivo e sono dotati di una struttura multipannello con palmo e dorso rivestiti in Clarino. Sulle dita è presente un rinforzo in schiuma e sulle nocche è invece posta una protezione in fibra di carbonio, mentre sulla parte finale del dorso è stata posta una presa d'aria.

Sempre per Lui, Alpinestars lancia il modello SMX-2 Air Carbon in tessuto, con inserti in pelle e in mesh 3D. Questo guanto assicura il massimo del comfort nell'utilizzo cittadino grazie alla grande traspirabilità e il massimo della protezione garantita dal tessuto resistente all'abrasione e alla protezione in fibra di carbonio presente sulle nocche.

Stivali e Scarpe

Chiudiamo con la protezione degli arti inferiori per Lui e per Lei. Alpinestars propone quattro nuovi modelli di scarpe tecniche per l'utilizzo sportivo ed urbano. Partiamo dal modello Faster, scarponcini alti in pieno stile racing caratterizzati da un profilo anatomico che assicura il massimo del comfort. Troviamo poi degli inserti in gomma e in TPR che assicurano la giusta protezione in caso di impatto e di abrasione.

Questo modello è disponibile anche per Lei nella versione Stella Faster, con profilo anatomico specifico per la calzata femminile, e nella variante Faster Vented, caratterizzato da un struttura esterna in mesh 3D che assicura il massimo della traspirabilità quando si affronta un clima più estivo.

Per i più giovani, Alpinestars ha creato il modello Stadium, uno scarponcino dal design vicino alle scarpe utilizzate dagli skater californiani che assicura la giusta protezione della caviglia grazie al profilo alto e agli inserti interni in TPU. La struttura esterna è dotata di pannelli in mash 3D che assicurano grande traspirabilità. La scarpa stadium è disponibile in due diverse livree.

La gamma scarpe si chiude con il modello Stella Josey Waterproof, uno scarponcino sportivo dal profilo alto e creato appositamente per la calzata femminile che garantisce un'ottima protezione della caviglia e il 100% dell'impermeabilità grazie alla moderna membrana waterproof.

Passiamo poi alla gamma di stivali, formata da ben 7 diversi modelli. Partiamo dal top di gamma, il modello Supertech R, indossato dai top-rider di MotoGP e Superbike e sviluppato grazie alla loro collaborazione per renderlo ancora più confortevole e performante. Sono stati migliorati i profili della struttura esterna e della suola in gomma, mentre il frontale è stato ridisegnato. Questo modello è disponibile in quattro diverse colorazioni.

Rimaniamo in ambito racing con il modello S-MX Plus, altamente confortevole e resistente, caratterizzato da una leggerissima struttura in micro fibra che garantisce sempre una calzata ottimale e dal sistema Multi Link Control system (MLC) che impedisce la torsione della caviglia. Questo modello è disponibile anche nella variante GTX, che include la membrana in GoreTex che garantisce il 100% dell'impermeabilità.

Nella collezione Spring 2015 troviamo anche il modello S-MX 6 Waterproof, 100% impermeabile e disponibile anche nella versione Stella per le motocicliste. Per un utilizzo prettamente stradale troviamo poi i modelli S-MX3 (con innovativo sistema di chiusura a fibia) e SP1, comodo e leggero. Per i più attenti al look c'è poi lo stivaletto Oscar Monty, dal gusto vintage, in pelle con dettagli rifiniti a mano.

Alpinestars ha inoltre incluso nella collezione Spring 2015 dei nuovi modelli di borse e zaini, tra i quali lo zaino Charger R da 18 litri creato per adattarsi perfettamente alle linee della schiena del motociclista per garantire il minor attrito aerodinamico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: