Trike Harley-Davidson con motore V8 Ford del 1948 [Video]

La base è, molto probabilmente, una Harley-Davidson Servi Car, adottata per ospitare un motore V8 della Ford vecchio di 60 anni. Il risultato è un ibrido esagerato ma curioso. Ecco il video di questo tre ruote nato dalla mente di uno dei tanti "petrolhead" americani amanti del vintage e dei V8!

Grazie ai social network e a YouTube, sappiamo bene quali sono le capacità di gran parte degli americani appassionati di auto o moto. La loro creatività non ha eguali, specialmente quando si tratta di esagerare! L'assurdo, ma alquanto curioso, veicolo che vi proponiamo oggi, è un ibrido tra un'automobile e una moto, un trike esagerato ma allo stesso tempo semplice.

La base (molto probabilmente) è una vecchia Harley-Davidson Servi-Car, un tre ruote utilizzato prima e dopo la guerra dalla polizia americana. Su questa base è stato installato (dopo ore e ore di progettazione e mano d'opera) un propulsore di derivazione automobilistica, un V8 della Ford modello Flathead, classe 1948.


Il perfetto connubio patriottico americano tra le due e le quattro ruote! I creatori hanno praticamente ricostruito la Harley attorno al possente V8 dotato di cambio manuale. La trasmissione prevede un differenziale posteriore collegato a due ruote da auto dotate di freni e enormi pneumatici Goodyear Eagle F1 285-40-R17.

Un enorme serbatoio in metallo ricopre la parte superiore del propulsore, mentre l'anteriore è gestito da un'esile forcella originale che stringe una ruota da 21 pollici a raggi. Su quest'ultima è stato poi montato un enorme disco freno che segue tutta la circonferenza del cerchio anteriore. Il solo comando dell'acceleratore è posto sul grande manubrio, mentre leva del cambio e frizione sono posti sulla parte sinistra del mezzo.

Il pilota trova posto su un sellino in metallo. Non osiamo immaginare la guidabilità di questo mezzo. Va' comunque fatto un plauso ai suoi creatori per l'idea alquanto bizzarra e originale!

  • shares
  • Mail