Home Moto2: ecco la squadra di Marc Marquez

Moto2: ecco la squadra di Marc Marquez

Marc Marquez presenta la squadra con la quale darà l’assalto al titolo mondiale della Moto2 nel 2012: foto e dichiarazioni.


Si é svolta oggi a Barcellona la presentazione ufficiale del team CatalunyaCaixa Repsol di Marc Márquez, che con la sua Suter cercherà di conquistare il titolo mondiale della Moto2 solo sfiorato nella scorsa stagione prima della sfortunata caduta patita in Malesia.

Il campione mondiale della 125cc 2010 é reduce da una grande stagione di debutto in Moto2, che lo ha visto collezionare 7 vittorie e protagonista di una grande rimonta nella seconda parte della stagione. Marquez era arrivato a contendere un titolo che a metà stagione sembrava già in tasca a Bradl, ma la caduta di Sepang e i successivi problemi di vista gli avevano poi impedito di partecipare al finale di stagione, consegnado di fatto il titolo al tedesco.

Dopo un inverno passato tra operazioni chirurgiche e conseguente recupero, lo spagnolo é ora pienamente recuperato, tanto da riuscire a partecipare agli ultimi recenti test pre-stagionali della categoria, a Jerez. Marquez é ora pronto a combattere per quello che gli é sfuggito lo scorso anno, come si evince chiaramente dalle sue dichiarazioni subito dopo il ‘continua’.

Presentazione Team Marquez 2012
Presentazione Team Marquez 2012
Presentazione Team Marquez 2012
Presentazione Team Marquez 2012

Queste le dichiarazioni di Marquez rilasciate a margine della presentazione del team: “Mi sono perso grossa parte dei test pre-stagionali e ovviamente alla prima gara sentirò la mancanza di chilometri macinati, ma agli ultimi test di Jerez la mia vista era al 100%, e questo é importante. Abbiamo fatto un gran lavoro in quel test, ho ritrovato confidenza con la moto ed é stato un buon allenamento per tutto il team. Adesso vedremo cosa succederà in Qatar.

Non siamo completamente pronti perchè i nostri rivali sono ancora un passo avanti, ma questo significa solo che nelle prime gare dovremo concentrarci sul nostro lavoro ed avere pazienza. Vedremo più tardi se saremo in grado di mostrare lo stesso livello di forma che abbiamo avuto nell’ultima parte della scorsa stagione. Uno dei nostri obiettivi per il 2012 é combattere per il titolo della Moto2, e faremo di tutto per raggiungelo. Comunque io preferisco ragionare ‘gara per gara’ piuttosto che pensare troppo al campionato.”

Presentazione Team Marquez 2012
Presentazione Team Marquez 2012
Presentazione Team Marquez 2012
Presentazione Team Marquez 2012

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →