Superstock 1000: Tessels e Walraven con il nuovo team Suzuki Europe

La casa di Hamamatsu si impegna ufficialmente nella FIM Cup Superstock 1000 2015 con un nuovo team ufficiale e una line-up piloti tutta olandese.

2015 team suzuki europe stk1000

Superstock 1000 - Suzuki ha annunciato ieri l'istituzione di una nuova squadra ufficiale che prenderà parte all'edizione 2015 della FIM Cup Superstock 1000: si chiamerà Team Suzuki Europe e avrà una line-up piloti tutta olandese con il vice Campione europeo STK600 Wayne Tessels e Nigel Walraven, l'anno scorso in STK1000 con il team Amici Pirelli Hoegee Suzuki.

La nuova scuderia è stata formata per volontà di Hoegee Suzuki Performance in collaborazione con Suzuki Nimag, Suzuki International Europe e SMC, e avrà il supporto di Yoshimura Japan. Il boss della nuova formazione è Marc Hoegee - che in passato ha lavorato a lungo con Suzuki nel Motomondiale - che avrà Oscar Walraven come braccio destro. Questo il suo commento dopo l'annuncio ufficiale:

"Siamo estremamente orgogliosi di poter raccogliere questa nuova sfida, costruiremo le nostre fortune in questa stagione passo dopo passo. Le conoscenze e l'esperienza di tutti i soggetti coinvolti contribuiranno sicuramente a questo obiettivo. Il team e i suoi partner sono estremamente motivati ad affrontare la battaglia in questa classe così competitiva, faremo di tutto per mettere insieme un buon pacchetto per sfruttare al massimo la GSX-R1000."

La FIM Cup Superstock 1000 2015 si svolgerà sull'arco si otto rounds, da tenere in concomitanza con altrettanti eventi europei del Mondiale Superbike (clicca qui per il calendario completo). Il primo appuntamento della STK1000 è in programma al Motorland Aragon, nel weekend del 12 Aprile. Wayne Tessels, l'anno scorso vice Campione Europeo della STK600 dietro al nostro Marco Faccani (a quasi 50 punti di distacco), si è dichiarato entusiasta della sua nuova avventura:

"Sono molto felice di fare questo nuovo passo nella mia carriera! Dopo aver collaborato per tre stagioni con Suzuki, Yoshimura e Hoegee Suzuki Performance è incredibile poter continuare a lavorare con loro. Dopo il secondo posto in campionato della scorsa stagione, non vedo l'ora di ricominciare. Vedendo l'input da parte di Suzuki, Yoshimura e di tutti gli altri partner, sono sicuro che saremo competitivi. Vorrei ringraziare tutti gli sponsor e i partner per l'impegno e la fiducia!"

01 Wayne Tessels

Nigel Walraven, classe '88, non ha raccolto grossi risultati nella stagione 2014 (a punti solo con il decimo posto di Assen), ma il fatto che il suo team sia diventato ora 'semi-ufficiale' non può che aumentare il suo ottimismo. La GSX-R1000 che avrà a disposizione quest'anno sarà realizzata con il supporto diretto di Suzuki, Yoshimura, K-Tech, TRW / Lucas, Tsubaki, Pirelli e Hoegee Suzuki Performance, un pacchetto che dovrebbe assicurare un significativo aumento delle sue potenzialità:

"Sono entusiasta di fare la FIM Cup Superstock 1000 in questa stagione, soprattutto per le modalità della cosa. La collaborazione con Wayne e il suo team è stata ottima per diverse stagioni, quindi sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura insieme e con il supporto di un gruppo di sponsors fedeli. Sono anche sicuro che possiamo arrivare in alto perchè Wayne conosce bene le piste e io conosco bene la Suzuki GSX-R1000, il che significa che possiamo sfruttare le conoscenze reciproche. La Suzuki GSX- R1000 ha un motore veloce e affidabile e con l'aiuto degli sponsor sfrutteremo questa occasione per fare grandi risultati".

01 nigel walraven

  • shares
  • +1
  • Mail