Home WSBK: John Hopkins torna in pista a Imola

WSBK: John Hopkins torna in pista a Imola

Il team Crescent Fixi Suzuki sarà a Imola con Camier ed il recuperato John Hopkins: leggi le loro dichiarazioni in vista della gara.


Il team Crescent Fixi Suzuki si presenterà al secondo round del Campionato Mondiale Superbike 2012 – in programma a Imola questo weekend – con la squadra finalmente al completo. John Hopkins infatti ha ricevuto il ‘via libera’ definitivo dal chirurgo americano che ha recentemente operato la sua martoriata mano destra e potrà finalmente riprendere il suo posto in squadra dopo essere stato sostituito da Joshua Brookes in occasione del round di apertura a Philip Island.

Il popolare ‘Hopper‘ é già volato in Inghilterra nel weekend e si ricongiungerà al compagno di colori Leon Camier e al resto della squadra direttamente al circuito Enzo & Dino Ferrari. Queste le sue prime dichiarazioni in vista dell’imminente debutto: “Sono felice di aver ricevuto l’ok dai medici e non vedo l’ora di tornare di nuovo in sella alla moto. Mi era stato imposto di non giudare durante la scorsa settimana – il che é stato abbastanza frustrante – ma mi sono tenuto occupato con la fisioterapia, l’allenamento, e diverse sedute nella camera iperbarica. Tutto ciò mi ha aiutato a recuperare velocemente e sono certo che sarò al massimo della condizione a Imola.”

E’ stato un periodo piuttosto intenso ultimamente – ha continuato Hopkins – ma sono molto soddisfatto della mia mano, del modo in cui é guarita e dalle possibilità di movimento che riesco ad avere. Quando ho visto il dottore mercoledì mi ha detto che le ossa erano completamente guarite e che tutto era andato bene, per cui potevo tranquillamente tornare a guidare. Spero di riuscire a guidare la mia moto da cross prima di lasciare l’Inghilterra, ma ho appena venduto casa e ho diverse cose da sistemare a riguardo. Comunque conto di trovare il tempo per fare un giro. Non vedo l’ora di rivedere tutti gli amici del team Crescent Fixi Suzuki e di tornare in pista. Mi é mancato tutto, ma adesso sono pronto e voglioso di iniziare.” Leggi le dichiarazioni di Camier e del team manager Jack Valentine in vista di Imola dopo il ‘continua’.

Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012

Leon Camier: “Sembra essere passato molto tempo da Phillip Island, quindi non vedo l’ora di tornare in pista. L’ultima volta che ho corso ad Imola sono finito sul podio e questo é un ricordo che mi piacerebbe rivivere. Sono contento del telaio e dell’assetto di base che abbiamo trovato in Australia, quindi per le prime prove libere ripartiremo da lì e proveremo a migliorare ancora. La prima gara dell’anno é sempre difficile, ma credo che abbiamo lasciato Phillip Island con del ‘feedback’ e delle informazioni preziose, che ci aiuteranno a migliorare la Suzuki ancora di più. Mi sono allenato molto duramente negli ultimi tempi, facendo molto ciclismo, e mi sento in splendida forma. Adesso, tutto quello che voglio fare é salire in moto e correre.

Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012

Jack Valentine (Team Manager): “Da quando siamo partiti da Phillip Island abbiamo lavorato moltissimo sui dati raccolti al fine di migliorare la moto. Leon era piuttosto soddisfatto con telaio e set-up di base e quindi abbiamo lavorato su altri aspetti, soprattutto per quel che riguarda le gomme. Il responsabile della moto di John [Hopkins], Lez, dopo Phillip Island é volato in Giappone dai tecnici Yoshimura per lavorare su questi dati e migliorare la GSX-R Crescent. Hanno individuato un paio di aree nelle quali si può migliorare, e nei primi turni di prova a Imola lavoreremo su queste idee e vedremo come si comporterà la moto.”

Siamo ovviamente felicissimi di riavere John con noi – ha proseguito Valentine – sarà di grande stimolo per tutto il team. Da quanto dice il dottore la sua mano è al massimo, più o meno. Chiederò a John di prendersela con calma il primo giorno, in modo che possa gradualmente ritrovare la giusta forma per le gare il prima possibile ma senza stress. Sono impaziente di andare a Imola trascorrere un buon weekend con dei buoni risultati.

Crescent Fixi Suzuki 2012
Crescent Fixi Suzuki 2012

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →