Home Spies: “una giornata difficile per tutti”. Lorenzo: “la moto è già competitiva”

Spies: “una giornata difficile per tutti”. Lorenzo: “la moto è già competitiva”

I piloti della Yamaha Factory analizzano la seconda giornata dei test IRTA.


Anche per il team Yamaha Factory Racing questo secondo giorno di test sul circuito di Jerez si è rivelato molto difficile per le avverse condizioni meteo che hanno finito per ridurre il tempo utile in pista. I piloti Jorge Lorenzo e Ben Spies sono stati costretti a rimanere ai box fino al pomeriggio prima di avventurarsi sulla pista bagnata. Appena il vento è calato hanno potuto montare le rain e valutare gli assetti da bagnato sulla 1000cc YZR-M1.

E’ stata una giornata difficile, ma è stato così per tutti” – ha commentato Ben Spies. “Per fortuna ieri avevamo svolto il grosso del lavoro, con la simulazione e i diversi setup. Oggi abbiamo provato alcuni assetti da bagnato. Ero abbastanza contento, ma non c’erano le condizioni ideali per girare sul bagnato. Quando la pista si è asciugata abbiamo poi provato altre soluzioni. Abbiamo le idee chiare per domani, quindi speriamo nel bel tempo“.

Oggi abbiamo iniziato in ritardo a causa del maltempo e siamo riusciti a fare una ventina di giri in condizioni critiche” – ha analizzato il maiorchino Jorge Lorenzo. “Ora sappiamo che la moto va abbastanza bene ed è competitiva, sul bagnato ero secondo subito dietro Dani e il pilota successivo era staccato di 1″. Abbiamo ancora bisogno di lavorare sull’elettronica, non siamo ancora al meglio per il Qatar. Per domani non abbiamo nulla di nuovo ma decideremo quali parti scegliere“.

Test IRTA Jerez - Day2 - Yamaha
Test IRTA Jerez - Day2 - Yamaha
Test IRTA Jerez - Day2 - Yamaha
Test IRTA Jerez - Day2 - Yamaha

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →