Home Hayden: “il mio feeling sta migliorando”. Rossi: “non si è potuto lavorare”

Hayden: “il mio feeling sta migliorando”. Rossi: “non si è potuto lavorare”

Nicky Hayden a Jerez ottiene il miglior tempo in una giornata fortemente condizionata dal meteo.


Il meteo incerto ha fortemente condizionato la seconda giornata di test MotoGP a Jerez: una pioggia leggera ma insistente ha continuato a cadere per tutta la maggior sulla pista andalusa. Solo verso le 14:30 entrambi i piloti del Ducati Team sono riusciti a scendere in pista ed hanno effettuato qualche uscita con le moto in assetto da bagnato.

Peccato per il maltempo perché vorrei poter sfruttare ogni ora a disposizione per lavorare sulla moto, avendone perse tante nei mesi scorsi. Comunque oggi è andata così, inutile recriminare anche perché quantomeno ho avuto l’opportunità di provare per la prima volta la GP12 con la pioggia, migliorando poco a poco il mio feeling“. Solo verso la fine del turno l’asfalto si è asciugato abbastanza da permettere l’utilizzo delle gomme “slick” con le quali Nicky Hayden nel suo terz’ultimo giro si è avvicinato molto alla sua miglior prestazione di ieri ottenendo il tempo più veloce della giornata. “Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi abbiamo fatto una lunga sosta e solo verso la fine, anche se c’erano delle macchie di umido, abbiamo montato le “slick” riuscendo a completare due uscite per provare le due piccole modifiche che avevamo pensato ieri”.

Mi spiace aver perso praticamente una giornata intera di prove anche se abbiamo fatto comunque tre uscite con gomme e assetti da bagnato per confermare le sensazioni ottenute in condizioni simili nel test precedente” ha commentato Valentino Rossi, che è stato tra i piloti che non hanno effettuato gli ultimi due “run” con le gomme da asciutto e di conseguenza non ha migliorato il precedente crono realizzato nel primo pomeriggio con la pioggia. “Per il resto c’è poco da dire, oggi non si è potuto lavorare ma per domani le previsioni sono migliori quindi speriamo di poter continuare a provare la messa a punto che avevamo individuato ieri alla fine del turno”.

Test IRTA Jerez - Day2 - Ducati
Test IRTA Jerez - Day2 - Ducati
Test IRTA Jerez - Day2 - Ducati
Test IRTA Jerez - Day2 - Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →