Team Trasimeno: 2015 tra Superstock e CIV con Guarnoni e Castellarin

Superstock e CIV -Il Team Trasimeno nel 2015 sarà al via nella Superstock 1000 FIM Cup e nel CIV Superbike con Jeremy Guarnoni e Remo Castellarin

La stagione 2015 vedrà il team Trasimeno impegnato su due fronti, internazionale ed italiano. La squadra umbra parteciperà infatti alla Superstock 1000 FIM Cup ed al Campionato Italiano Velocità (CIV 2015) categoria Superbike. Grazie al supporto diretto di Yamaha Italia il team Trasimeno correrà in entrambi i campionati con la nuova Yamaha R1M affidata a Jeremy Guarnoni (Superstock 1000) e Remo Castellarin (CIV).

A conferma della collaborazione esistente tra il team Trasimeno e Yamaha Italia, la struttura del team umbro gestirà una hospitality riservata alle squadre Yamaha impegnate nei campionati delle derivate dalla serie. Per prepararsi al meglio ai due campionati, il team Trasimeno svolgerà un programma di test invernali che prevede una prima tappa in Italia tra qualche settimana e che proseguirà con due sessioni di prove a metà Marzo in Spagna, sui circuiti di Almeria e del Motorland Aragon, la pista dove il 12 Aprile si disputerà la prima prova della Superstock 1000 FIM Cup.

Il quasi 22enne Jeremy Guarnoni, nato a Toulose (Francia), si è laureato campione Europeo Stock 600 nel 2010. Dopo una difficile stagione 2014 nel mondiale Superbike, quest’anno Guarnoni ha deciso di rimettersi in gioco tornando a gareggiare nella Superstock 1000 FIM Cup (dove può vantare ben 10 podi e 3 vittorie in gara) e debuttando nel CIV Superbike. In entrambi i campionati il francese punta alla vittoria finale.

“Sarà una stagione divertente ed impegnativa, che mi vedrà dopo tre anni, di nuovo in sella ad una Yamaha, casa a cui sono particolarmente legato in quanto proprio con una Yamaha nel 2010 vinsi il campionato Europeo Stock 600. Sono molto felice di far parte del team Trasimeno, che ha una storia lunga e vincente nelle classi Stock. Grazie ai tecnici della mia squadra penso che la nuova R1 M sarà competitiva sin dalla prima gara di Aragon. Quest’anno punto a vincere il campionato Stock 1000 e a far bene nel CIV Superbike, un campionato per me completamente nuovo e pieno di piloti di valore. Voglio ringraziare il team Trasimeno, Bacchini e Egidi, ma anche Yamaha Italia e la Pirelli per questa grande opportunità che mi viene offerta. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Il 26enne bresciano Remo Castellarin ha debuttato nella Stock 1000 FIM Cup lo scorso anno e nel 2015 andrà alla ricerca di quel salto di qualità che gli permetta di entrare stabilmente nelle zone alte della classifica dell’Europeo e di puntare al titolo Italiano Superbike.

“Sono molto contento di entrare a far parte del team Trasimeno e di poter correre con la nuova Yamaha R1 M. Avere un compagno di squadra esperto come Guarnoni non potrà che essere un vantaggio per tutto il nostro team. La scorsa stagione mi è servita per fare esperienza in Stock 1000 e per imparare le piste, ma quest’anno voglio entrare stabilmente nella top ten, mentre nel CIV punto al podio. Sono felice di disputare due campionati, perché avrò modo di stare molto in moto ed imparare a sfruttare tutto il potenziale della R1 M. Un grande ringraziamento va al Moto Club Spoleto, al team Trasimeno, alla Yamaha Italia ed alla Pirelli, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Jeremy-Guarnoni2

  • shares
  • +1
  • Mail