Home Stoner: “soddisfatto di questo primo giorno”. Pedrosa: “giornata complicata”

Stoner: “soddisfatto di questo primo giorno”. Pedrosa: “giornata complicata”

I piloti Repsol Casey Stoner e Dani Pedrosa impegnati nel primo giorno di test IRTA a Jerez.


Dopo i test di Sepang, oggi il circuito di Jerez ha aperto le porte ai piloti della MotoGP per ospitare gli ultimi tre giorni di test in preparazione del Campionato 2012. Il Repsol Honda Team è partito subito forte, piazzandosi in testa alla classifica tempi con Casey Stoner che ha registrato il miglior tempo con un crono di 1’39.146 e Dani Pedrosa che ha chiuso in terza posizione con un ottimo 1.39’.579.

E’ stata una buona giornata di prove. Questa mattina abbiamo coperto la distanza della gara con un set di gomme morbide. Giro dopo giro siamo stati in grado di andare più forte, credo grazie anche alle condizioni dell’asfalto che sono via via migliorate” ha commentato, sicuro nell’analisi, il Campione del Mondo in carica Casey Stoner. “Abbiamo poi montato la mescola dura e abbiamo fatto una comparazione, riscontando sensazioni simili a quelle incontrate a Sepang. Abbiamo provato qualche piccola soluzione a livello di telaio perché la moto era un po’ lenta ad entrare in curva, ma in generale funziona bene soprattutto con le gomme usurate. All’ultima uscita ho centrato il miglior tempo con una nuova copertura posteriore morbida”.

E’ stata una giornata complicata, i meccanici hanno dovuto lavorare molto nel box e sono restato tanto tempo fermo, così non è stato facile riprendere il ritmo velocemente” ha commentato Dani Pedrosa. “Sono comunque contento perché abbiamo le idee chiare sulle modifiche da apportare domani, soprattutto a livello di frenata e di uscita di curva. Abbiamo provato anche una nuova gomma Bridgestone anteriore, ma avendo completato soltanto pochi giri, domani continueremo a provarla per valutare se è migliore”.

Honda Irta venerdì
Honda Irta venerdì
Honda Irta venerdì
Honda Irta venerdì

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →