Home Motocross: tutti pronti per l’ultima gara degli Internazionali d’Italia 2012. Chi la spunterà?

Motocross: tutti pronti per l’ultima gara degli Internazionali d’Italia 2012. Chi la spunterà?

Siamo ormai giunti all’ultimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia 2012. Frossard ha dominato, Philippaerts sempre secondo e Cairoli ha fatto il possibile per stare davanti a tutti, ma il terzo posto lo ha trattenuto anche troppo. Chi porterà a casa il titolo?

Nell’ultimo round i tre piloti che hanno dominato la classifica degli Internazionali d’Italia 2012 hanno dato il massimo per raggiungere il miglior piazzamento. Oggi ci troviamo a due giorni di distanza dall’ultimo round del campionato che ha visto lottare i piloti più forti del Mondo nelle piste più belle d’Italia. Al vertice della classifica troviamo Steven Frossard del Team Yamaha Monster Energy. Il francese ha dimostrato di essere molto competitivo e davvero preparato, dando del filo da torcere al compagno di squadra David Phlippaerts, fisso sulla seconda piazza, e al cinque volte Campione del Mondo Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing). Il siciliano ha vinto una manche nell’ultima gara, ma nei primi due appuntamenti non è riuscito ad andare oltre la terza piazza.

Altro protagonista di questo evento così seguito è stato Davide Guarneri del Team KTM Silver Action, pilota che correrà in casa nel circuito bresciano, e che finora ha tenuto un ottimo quarto posto. Ottima la performance del nostro Alessando Lupino in MX2, che si ritrova vicinissimo alla vittoria per la quale però dovrà lottare contro un altro manico italiano: Chicco Chiodi del Team Suzuki Valenti Motocross, confermato per il Mondiale 2012 nella classe MX2

Anche nella 125 i piloti hanno dato il massimo. Più di tutti il giovane Tim Gajser del Team KTM Silver Action, che per arrivare al titolo dovrà lottare contro piloti del calibro di Davide Bonini, Riccardo Righi, Alessio Della Mora e Vaclav Kovair. L’ultima gara degli Internazionali d’Italia 2012 si correrà proprio questo week-end presso il circuito di Gazzane di Preseglie (BS). L’atmosfera si scalda sempre più. Rimanete con noi! Dopo il continua, l’intervista di Offroad Pro Racing a Chrisophe Charlier.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →