Ducati Cucciolo Desmosedici model by L.D.I. Alex Garoli

Se la piccola Ducati Cucciolo degli anni '40 e il prototipo Ducati Desmosedici MotoGP dovessero accoppiarsi, come sarebbe il frutto del loro amore? Il designer messicano propone un'ipotesi in scala...

Ducati Cucciolo Desmosedici by L.D.I. Alex Garoli
Ducati Cucciolo Desmosedici

- Il designer messicano Alex Garduño Oliveri - in arte Alex Garoli - è da sempre un grande appassionato di modellismo, ma le sue realizzazioni non si limitano a riproporre fedelmente 'in scala' delle motociclette già esistenti. Spesso e volentieri, infatti, si tratta di concretizzare dei concept ideati dallo stesso, che alla semplice realizzazione grafica preferisce a volte dare sbocco tangibile alle proprie visioni (come avevamo già visto qualche anno fa con la convincente Yamaha 500 Grand Prix Tracker).

Guarda le foto della Ducati Cucciolo Desmosedici by L.D.I. Alex Garoli

L'ultimo progetto di Garoli consiste in un altro curioso incrocio, basato su due modelli Ducati decisamente agli antipodi tra di loro, sia in termini tecnici che temporali: la Ducati Cucciolo ed il prototipo MotoGP di Borgo Panigale, la Desmosedici (in particolare la prima versione del 2003).

Guarda le foto della Ducati Cucciolo Desmosedici by L.D.I. Alex Garoli

Il 'Cucciolo' era una bicimotore da 50 cc prodotta da Ducati a cavallo tra gli anni '40 e '50, in grado di raggiungere una velocità massima (stimata) attorno ai 35 km/h, mentre la moderna Desmosedici rappresenta ovviamente la massima espressione tecnologica di Ducati nel mondo delle corse. In pratica, Garoli ha provato a ipotizzare un'improbabile mash-up tra le due.

Guarda le foto della Ducati Cucciolo Desmosedici by L.D.I. Alex Garoli

Il risultato è questo intrigante modellino battezzato Ducati Cucciolo Desmosedici, che utilizza diversi pezzi realizzati 'in casa' dallo stesso Alex Garoli. Le foto ed il video di presentazione del progetto finito ci sembrano decisamente convincenti, confermando una perizia realizzativa davvero notevole. Ulteriori immagini della Cucciolo Demosedici e delle altre creazioni di Alex Garoli sono disponibili tramite la sua pagina Facebook.

Guarda le foto della Ducati Cucciolo Desmosedici by L.D.I. Alex Garoli

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 555 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO