Home Superstock 1000: test positivi ad Imola per il Team BMW Motorrad Italia GoldBet

Superstock 1000: test positivi ad Imola per il Team BMW Motorrad Italia GoldBet

Il team BMW Motorrad Italia GoldBet ha svolto una sessione di test Superstock 1000 sul tracciato di Imola dove tra due settimane inizierà il campionato 2012


Si son conclusi oggi sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola tre giorni di test in preparazione del round di debutto stagionale, in programma proprio sulla pista italiana dal 30 marzo al 1° aprile prossimi. In pista tra gli altri anche il Team BMW Motorrad Italia GoldBet Superstock con entrambi i piloti 2012, Sylvain Barrier e Lorenzo Baroni. Per i piloti è stata la seconda occasione per testare la BMW S 1000 RR in questo 2012, dopo la trasferta ad Almeria di inizio febbraio.

Grazie alle buone condizioni meteorologiche presenti Barrier e Baroni hanno completato un elevato numero di tornate in pista, che ha permesso loro di acquistare maggior confidenza in sella alla moto e di fornire utili indicazioni ai tecnici per la messa a punto della stessa in vista del primo round. Sylvain Barrier, già parte del team nella scorsa stagione, si è dichiarato soddisfatto della nuova versione della BMW S 1000 RR. Lorenzo Baroni ha continuato invece il lavoro di apprendistato, nel suo secondo test assoluto in sella alla moto.

“E’ stata una tre giorni di test positiva, siamo riusciti a compiere passi avanti rispetto al test disputato in Spagna. – ha dichiarato il Direttore Sportivo, Serafino Foti – Abbiamo infatti trovato un buon bilanciamento della moto. Entrambi i piloti sono andati bene ed hanno lavorato con tranquillità. Tutto questo ci fa guardare con ottimismo al primo round della stagione”. Seguono le dichiarazioni dei due piloti.

Sylvain Barrier #20: “Tutto è andato nel migliore dei modi, i tre giorni di test ci hanno permesso di lavorare con tranquillità. I tempi sul giro sono andati migliorando di pari passo col lavoro sulle regolazioni della moto. La nuova BMW S 1000 RR è migliorata sotto ogni aspetto, in particolare in ingresso ed in percorrenza di curva.”

Lorenzo Baroni #14: “Il test è andato abbastanza bene, ho potuto fare molti giri e questo mi ha permesso di conoscere ulteriormente la moto. Il feeling migliora di volta in volta, ringrazio il team per il lavoro fatto e l’aiuto che mi ha dato, visto che la moto per me è ancora da conoscere appieno. Imola è per me la pista di casa e voglio impegnarmi per ottenere un buon risultato”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →