CIV: Alessio Velini soddisfatto del test di Imola

Scritto da: -

Velini test Imola - CIV 2012

Tra i piloti in pista a Imola questo weekend si é visto anche Alessio Velini, che venerdì 16 e sabato 17 ha girato con la BMW S1000RR del team 2R Racing alla ricerca di un buon set up in vista dell’inizio del CIV 2012, che lo vedrà impegnato nella classe Stock 1000. Reduce da alcuni positivi test a Vallelunga, a Magione e al Mugello, il pilota di Assisi ha sfruttato la due-giorni sul circuito del Santerno per trovare la giusta calibrazione della nuova elettronica, e pare che l’obiettivo sia stato raggiunto.

Sono molto soddisfatto di come sono andati questi test a Imola - ha dichiarato un raggiante Velini - Nella prima giornata abbiamo adattato la nostra BMW alla pista e mi sono dovuto impegnare molto perché erano sette anni che non correvo su questo tracciato, ed ho trovato molti cambiamenti rispetto a come me lo ricordavo. Ho girato molto con gomme usurate proprio per imparare a guidare la mia BMW in tutte le condizioni. Nella seconda giornata abbiamo trovato un ottimo assetto e pur non cercando il tempo sul giro ho fatto molte tornate sul passo del 1’52. Abbiamo lavorato anche sulla parte elettronica, che ora mi soddisfa in pieno. Sono molto fiducioso perché mi sono migliorato ogni volta che sono sceso in pista, segno che stiamo lavorando bene e che la moto è sempre più competitiva.

Velini si dichiara ormai totalmente a suo agio sulla BMW S1000RR, una moto che richiede uno stile di guida ben diverso rispetto alle Supersport con le quali ha corso nelle ultime stagioni: “Non ho mai preso rischi e non ho forzato più di tanto, ma i tempi sono scesi costantemente perché ormai ho preso le misure alla S1000RR e soprattutto perché posso contare su di una squadra eccezionale, che mi asseconda in modo perfetto. Ora mi voglio riposare per alcuni giorni e mercoledì si partirà alla volta del Mugello. Sono carico e motivato e spero di iniziare nel migliore dei modi il campionato italiano 2012”. L’appuntamento con il primo round del Campionato Italiano Velocità 2012 é in programma già il prossimo weekend, al Mugello.

Velini test Imola - CIV 2012Velini test Imola - CIV 2012

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 64 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su CIV: Alessio Velini soddisfatto del test di Imola

    Posted by:

    Dopo i sacrifici fatti dal team 2R in queste 2 foto potevate fare a meno di cancellare i loghi della "R racing team Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.