Home Malaysian Cub Prix 2014: il video con tutti gli incidenti dell’anno

Malaysian Cub Prix 2014: il video con tutti gli incidenti dell’anno

Un video con tutti gli incidenti più spettacolari del particolare campionato nazionale per ‘motorini’ 115-130 cc della Malesia.

Malaysian Cub Prix 2014 – Che il pubblico malese sia enormemente appassionato delle due ruote è ormai cosa risaputa, come testimoniato ogni anno dal grande interesse per il Gran Premio della Malesia. Il modernissimo impianto di Sepang è sicuramente molto apprezzato da tutto il circus del Motomondiale – e sede ormai tradizionale dei primi test dell’anno della MotoGP – e quest’anno ha fatto il suo ingresso anche nel calendario del Mondiale Superbike, a testimonianza della continua crescita del motociclismo nell’emergente paese sud-asiatico.

L’economia di quelle regioni però non è abbastanza florida da consentire agli appassionati locali di sfogare la loro passione con moto di grossa cilindrata (che sulle strade malesi rimangono una rarità), mentre sono numerosissimi le moto e gli scooter di bassa cilindrata, che invece dominano il traffico locale.

Guarda le foto del Malaysian Cub Prix 2014


La voglia di correre comunque è ben radicata in Malesia, e da questa è nata il Malaysian Cub Prix Championship, un particolare campionato nazionale da corrersi con ‘motorini‘ di cilindrata compresa tra 115 e 130 cc.

Il concept di questa competizione risale al 1994 – anno della prima gara – e da allora si è costantemente sviluppato con sempre più gare, diversi cambiamenti regolamentari ed un solo obiettivo: quello di far emergere i giovani talenti locali. Si tratta di una formula comunque abbastanza comune in quella parte del mondo (qualcuno si ricorderà Valentino Rossi alle prese con un mezzo simile in una sua recente visita alle Filippine).

Guarda le foto del Malaysian Cub Prix 2014


Le velocità ovviamente sono quelle che sono, ma non ci sono dubbi sul fatto che questi scatenati giovani malesi ce la mettono davvero tutta, come testimoniato da questo interessante video ufficiale che l’organizzazione del Malaysian Cub Prix Championship (da qualche tempo ufficialmente supportata dal colosso Petronas) ha recentemente divulgato su internet. si tratta di una raccolta degli incidenti più spettacolari della stagione appena conclusa, che ha incoronato campione Imran Zulkafli (vincitore di 3 gare e altre 5 volte sul podio nei 10 rounds previsti). Decisamente divertente.

Guarda le foto del Malaysian Cub Prix 2014

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →