Home Dakar 2015: Team Honda HRC con 5 punte e la CRF450 Rally

Dakar 2015: Team Honda HRC con 5 punte e la CRF450 Rally

Il team ufficiale del colosso giapponese si affida a Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Hélder Rodrigues, Jeremías Israel e Laia Sanz per conquistare la sua prima vittoria in sud America.

Dakar 2015 – Come da tradizione, l’inizio del nuovo anno significa anche che una nuova edizione della ‘Dakar‘ è ormai alle porte. L’edizione 2015 del celebre ‘rally-raid‘ avrà luogo ancora una volta in Sud America, con partenza da Buenos Aires il 4 Gennaio e arrivo il 17 sempre nella capitale argentina. Nel mezzo, oltre 9.000 chilometri sui terreni più diversi tra Argentina, Cile e Bolivia, con due tappe ‘marathon‘ ed un solo giorno di riposo.

Tra le formazioni che puntano senza mezzi termini al successo finale figura sicuramente il Team HRC, emanazione ufficiale di casa Honda, che si presenterà ai nastri di partenza del primo e più importante rally dell’anno con la sua ancora più affinata CRF450 Rally e una agguerrita line-up di ben cinque piloti: Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Hélder Rodrigues, Jeremías Israele e Laia Sanz.

Guarda le foto del Team HRC per la Dakar 2015


L’ultima vittoria Honda nella Dakar risale all’ormai lontanissimo 1989, quando fu il francese Gilles Lalay a vincere con la Honda NXR800V quando l’evento si teneva ancora su suolo africano. Martino Bianchi, General Manager della squadra, ha così inquadrato gli obiettivi del Team HRC per l’ormai imminente Dakar 2015:

“Il percorso sarà molto difficile, soprattutto perché le due tappe ‘marathon’ saranno molto lunghe e molto ravvicinate tra loro. Credo che sarà una Dakar molto interessante Dakar per tutti i concorrenti. Argentina, Cile e Bolivia saranno molto accoglienti per tutti i partecipanti ed il Team HRC è assolutamente pronto per centrare quello che è un obiettivo molto importante per noi. Faremo del nostro meglio per raggiungerlo.”

Guarda le foto del Team HRC per la Dakar 2015

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →