Home Nolan: Festa di Natale 2014 con tutti i testimonials

Nolan: Festa di Natale 2014 con tutti i testimonials

Marco Melandri, Carlos Checa, Danilo Petrucci, David Salom, Carlos Checa, Matteo Baiocco e tanti altri piloti per il tradizionale scambio di auguri nel Quartier Generale di Brembate di Sopra (BG).


Festa Natale NolanGroup 2014 – La tradizionale Festa di Natale NolanGroup è ormai diventata un appuntamento fisso per i dipendenti dell’azienda bergamasca, ma anche per i numerosi piloti che fungono da porta-bandiera del marchio Nolan nei maggiori campionati nazionali ed intenazionali.

Quest’anno la data scelta per la festa era proprio a ridosso del Natale, e sono stati circa una trentina i piloti che hanno voluto essere presenti per scambiarsi gli auguri. ‘Maestro di Cerimonie’ è stato il ‘solito‘ Franco Bobbiese, coadiuvato in questo ruolo dal Presidentissimo Alberto Vergani, che dopo aver comunicato la distribuzione dei ‘bonus‘ ai dipendenti ha proceduto a presentare i vari piloti ma non prima di aver sottolineato gli importanti sforzi e progressi del Gruppo, che nonostante il periodo di crisi economica internazionale è rimasto per buona parte in Italia, proponendo una serie di novità per il 2015 decisamente all’altezza della sua fama:

“In questo anno abbiamo avuto piccoli segnali di miglioramento, nulla che possa farci sentire fuori dalla crisi, ma deve spronarci a continuare a lavorare sodo come stiamo facendo. Questo scambio di auguri deve farci sentire parte di un’azienda, ma anche di una famiglia che cerca sempre il meglio per ogni componente”.

Sono stati distribuiti riconoscimenti a tutti i testimonials Nolan, con cinque premi speciali per gli ‘iridati David Salom, trionfatore nella classe EVO del Mondiale Superbike 2014; Massimo Bianconcini, Campione del Mondo FMX Step Up 2014; Francesco Cecchini, iridato Flat Track 2014; David Checa, Campione Mondiale Endurance 2014 con Yamaha GMT-94 (assente a Brembate, con il premio ritirato dal fratello Carlos); ed Enea Bastianini, ‘Rookie of the Year‘ nel Mondiale Moto3 con Gresini (anche lui assente, con il premio ritirato dal padre). Riconoscimento speciale anche per Fabrizio Pirovano, con il ‘Piro‘ che però non ha potuto presenziare.

NolanGroup - Festa Natale 2014

Detto degli assenti, non vanno però dimenticati i numerosi piloti presenti in rappresentanza di varie discipline e categorie, la maggior parte dei quali si è presentata sul palco allestito per l’occasione con tanto di tute in pelle d’ordinanza. I più attesi erano ovviamente i due testimonials ‘storici’ di Nolan: Marco Melandri, ora di nuovo in MotoGP con Aprilia dopo un buon 2014 in Superbike con la RSV4, e Carlos Checa, ex-pilota oggi ambasciatore del brand Ducati che comunque ha mantenuto forti legami con l’azienda bergamasca.

Tra gli altri piloti presenti c’erano Danilo Petrucci, neo acquisto di Ducati Pramac per la MotoGP 2015; Claudio Corti, ufficiale MV Agusta in WSBK anche il prossimo anno; Ayrton Badovini, l’anno prossimo in WSBK con il team JR Racing dopo la travagliata stagione con Bimota Alstare; Matteo Baiocco, l’anno prossimo di ritorno nel Mondiale SBK con Althea dopo il secondo posto nella Superbike del CIV 2014; Federico Sandi, Alex Polita e Massimo Roccoli (nel 2014 secondo nella Supersport del CIV e ‘promosso‘ ufficiale MV nel Mondiale a metà stagione).

Nutrita anche la schiera di giovani leoni chiamati a raccolta da Nolan per gli scambi di auguri natalizi, tra cui il Campione Europeo della Superstock 600 Marco Faccani (l’anno prossimo nel Mondiale Supersport con Kawasaki Puccetti); il suo grande amico-rivale Federico Caricasulo (Campione Italiano Supersport e 5° nell’europeo STK600); Stefano Valtulini (quest’anno 6° nella Moto3 del CIV e tra i protagonisti del docu-reality di MTV Motorhome – Piloti di Famiglia) e Karel Hanika, pilota ceco nel Mondiale Moto3.

NolanGroup - Festa Natale 2014

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →