Home Hyosung conferma la sportiva GD250R per il 2015 [video]

Hyosung conferma la sportiva GD250R per il 2015 [video]

Hyosung GD250R: ormai pronta per la produzione la piccola sportiva della casa coreana, che avrà un monocilindrico da 27 CV e un peso in ordine di marcia di 155 kg.

Hyosung GD250RHyosung ha confermato l’imminente inizio della produzione di una piccola sportiva da 250 cc chiamata GD250R (Exiv 250 R sui mercati asiatici), un modello intravisto nei recenti saloni autunnali e che intende essere il capostipite di una nuova linea di prodotti che il costruttore coreano ha in programma di lanciare nel prossimo paio d’anni.

La casa di Seoul (marchio ‘gemello‘ di KR Motors) ha anche provveduto a rilasciare i primi dati ufficiali della moto, che sarà spinto da un propulsore monocilindrico da 249 cc, quattro valvole, raffreddato a liquido, accreditato di una potenza di 27 CV a 9,500 giri/min e 24.1 Nm di coppia a 7,000 giri/min.

Guarda le foto della Hyosung GD250R 2015


La GDR250R avrà un cambio a sei marce, una forcella rovesciata da 37 millimetri e un mono-ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, mentre l’impianto frenante si avvarrà di un disco da 300 mm morso da una pinza a quattro pistoncini davanti e di un disco da 230 mm dietro con pinza a due pistoncini. Nessuna menzione per quanto riguarda un eventuale sistema ABS. La casa asiatica dichiara inoltre un peso in ordine di marcia di 155 kg (138 kg a secco) e un’altezza sella non indifferente per il suo segmento: 810 millimetri.

Secondo quanto riportato dal britannico VisorDown, i rivenditori del marchio sud coreano del Sud Africa – che di solito riceve i nuovi modelli Hyosung con un paio d’anni d’anticipo rispetto all’Europa – stanno già accettando gli ordini per il prossimo anno, dove sarà la GD250R sarà inizialmente proposta ad un prezzo attorno ai 3.100 Euro agli attuali tassi di cambio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →