Triumph Cafe Racer 1100 cc: prime foto spia

La casa inglese starebbe preparando un nuovo modello spinto da un bicilindrico 1100 cc raffreddato a liquido, che probabilmente sarà lanciato in due versioni.

Triumph cafe racer 1100 cc - Foto Spia
Triumph Cafe Racer 1100 cc

- Le prime foto spia pubblicate dai siti britannici VisorDown e BikeSocial confermano che Triumph Motorcycles sarebbe al momento al lavoro su un nuovo modello dal taglio 'cafe racer' che potrebbe debuttare nel corso del 2015. Sarebbero stati due i prototipi del modello avvistati nei pressi del centro collaudi Triumph vicino a Barcellona, in Spagna, entrambi con un look piuttosto simile e non troppo distante dall'impatto visivo della Thruxton (identici i cerchi ed il faro anteriore), modello attualmente presente nella gamma Triumph e spinto da un bicilindrico raffreddato ad aria da 865 cc da 68 CV.

L'elemento di maggior interesse che si riesce ad evincere da queste foto spia è infatti la presenza di un nuovissimo bicilindrico parallelo da 1100 cc raffreddato a liquido - nonostante la fuorviante alettatura del motore - che dovrebbe sviluppare attorno ai 90 CV. Come detto, sono due le versioni della moto avvistate in Spagna, verosimilmente la versione 'standard' e quella 'R' del modello, ed entrambe sembrerebbero abbastanza pronte per la produzione. La versione di fascia più alta presenta una forcella rovesciata anteriore Ohlins che dovrebbe essere la stessa della Speed Triple R, ammortizzatori Ohlins S36 regolabili, pinze radiale Brembo a quattro pistoncini e sella singola.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo modello potrebbe essere chiamato 'Street Tracker' - una nome che è stato recentemente registrato dalla casa di Hinckley - anche se non a noi non sembrerebbe affatto calzante per questo modello (o futura famiglia di modelli). Per questo non è affatto da escludere la riesumazione di un nome più storico ed evocativo quale potrebbe essere 'Speed Twin' (modello di successo della 'vecchia' Triumph tra gli anni '40 e '50). Presumibilmente, entrambi i modelli saranno dotati di ABS di serie e dovrebbero entrare in produzione il prossimo anno come 'Model Year 2016'.

Guarda le prime foto spia della Triumph Cafe Racer 1100 cc

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 115 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO