Home MotoGP, CRT e Moto3: presentazione Team San Carlo Honda Gresini 2012

MotoGP, CRT e Moto3: presentazione Team San Carlo Honda Gresini 2012

Il Team San Carlo Honda Gresini 2012 ha presentato la livrea 2012 questa mattina presso il Politecnico di Milano.

Fausto Gresini ha presentato questa mattina al Politecnico di Milano i suoi nuovi Team San Carlo Honda Gresini 2012 che parteciperanno all’ormai vicinissima stagione Moto3, CRT e MotoGP. Proprio nella classe Regina, in sella alla Honda RC213V, troviamo Alvaro Bautista, mentre Michele Pirro correrà con la Honda CBR1000 RR FTR nella nuova classe CRT. Chiude il gruppo il giovane Niccolò Antonelli su Honda NSF250R nella classe Moto3. Gresini e Vitaloni, paladini del motociclismo italiano, hanno incontrato gli studenti del Politecnico discutendo con loro il tema centrale e pilastro portante dello storico Team: “Tecnologia e Passione”.

Al termine dell’incontro, Fausto Gresini ha commentato: “E’ stata una giornata fantastica ricca di piacevoli emozioni. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo cercando di coniugare al meglio “Tecnica e Passione. Avere un partner come San Carlo è per noi grande motivo d’orgoglio perché l’energia del Presidente Alberto Vitaloni trasmette a tutti noi una carica fondamentale. Ci avviamo verso un programma globale essendo impegnati nel 2012 su più fronti in MotoGP con Alvaro Bautista e Michele Pirro nella CRT, con Niccolò Antonelli nella Moto3 e anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot. Bella anche l’atmosfera che si è generata nell’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano. Posso dire che siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi per la stagione che debutterà in Qatar domenica 8 Aprile. ” Dopo il continua, le dichiarazioni di Vitaloni e dei piloti.


Presentazione Team San Carlo Honda Gresini 2012
Presentazione Team San Carlo Honda Gresini 2012

Entusiasta della giornata e del nuovo Team, Alberto Vitaloni ha dichiarato: “ Tecnica e Passione è un connubio perfetto che continua ad essere il motore del nostro progetto che stiamo portando avanti con il Team Gresini. Dal Politecnico di Milano inizia una nuova stagione e siamo orgogliosi di continuare una collaborazione che ci ha regalato negli anni fantastiche emozioni. Abbiamo voluto continuare nel nome di Marco perché sono sicuro che lui avrebbe voluto così e spero che la scelta fatta ci regali nuovi successi . “

Alvaro Bautista: “Sono molto contento della giornata trascorsa a Milano per la presentazione del Team San Carlo Honda Gresini. Inizia per me una nuova avventura e credo che ci siano tutti i presupposti per far bene in questa stagione che sta per iniziare. Sono tornatovda Sepang soddisfatto perché i test sono stati molto positivi e adesso andremo a Jerez per ultimare il lavoro e cercare di trovare ancora maggior feeling con la Honda RC213V.”

Michele Pirro: “Finalmente ho toccato con mano la mia moto! E’ bella e non vedo l’ora di provarla. Sono convinto che il Team abbia svolto un buon lavoro e quindi sono fiducioso per la mia nuova sfida. Inizialmente non sarà facile ma insieme ai ragazzi ci impegneremo per raccogliere risultati positivi.”

Niccolò Antonelli: “Per me è veramente tutto nuovo ed è stato emozionante vivere l’atmosfera della presentazione. Vicino ad Alvaro e Michele ho respirato l’aria del motomondiale e mi hanno caricato per la prossima stagione. Con la Moto3 ho già trovato un buon feeling e prossimamente nei test di Jerez cercherò di migliorarmi ancora.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →