Negli Stati Uniti, uno scooter su tre è della Piaggio

Girl Motodays Piaggio

Dalle più recenti indagini di mercato, si è registrato come negli USA sia avvenuta una lieve ma importante ripresa del mercato delle due ruote. Il marchio che più ha raggiunto il valore più alto nelle vendite è stato proprio Piaggio, con un risultato netto e soddisfacente: nell'ultimo anno, negli USA, uno scooter su tre immatricolati proveniva dalla Casa di Pontedera. Risultato importante anche per il Made in Italy negli Stati Uniti, dove la quota di mercato Piaggio è salita del 2,9%, raggiungendo così un ottimo 30%. Lo scorso anno negli USA, la Piaggio ha venduto ben 10.300 veicoli, il 63,8% in più rispetto al 2010. Il fatturato, in aumento del 53%, ha toccato il picco dei 35,4 milioni di dollari.

In contemporanea a queste buone notizie provenienti dal mondo dell'economia, e nonostante l'attuale periodo di crisi, Piaggio si appresta ad inaugurare in California un Centro di Design Avanzato, nella città di Pasadena. A dirigere il moderno Centro, ci penserà una delle matite più apprezzate nel campo delle due ruote, Miguel Angel Galluzzi, che ha collaborato nel disegnare modelli storici italiani come la Ducati Monster, la Cagiva Raptor e la nuova Aprilia RSV4.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO